Home Eventi MicroSalon Milano 2023 | Intervista a Simone Marra, Direttore e Organizzatore MicroSalon...

MicroSalon Milano 2023 | Intervista a Simone Marra, Direttore e Organizzatore MicroSalon Italia

221
0
MicroSalon-Milano-2023-Cosa-è-successo

Il MicroSalon 2023 a Milano ha rappresentato un momento di svolta per l’Associazione Italiana Cinematografia (AIC), un’occasione in cui il passato si è unito al futuro.

Abbiamo avuto l’occasione di intervistare Simone Marra, Direttore Generale di MicroSalon Italia, che ha condiviso con noi i dettagli di questo evento straordinario.

Il Passato e il futuro di MicroSalon Italia

Il MicroSalon è nato nel 2013 grazie all’ispirazione Luciano Tovoli, una figura iconica del cinema italiano e attuale Presidente dell’AIC.

La prima edizione italiana ha avuto luogo nei Cinecittà Studios a Roma, ed è stata un momento cruciale per l’Associazione.

Negli anni successivi, il MicroSalon ha registrato una crescita esponenziale, passando da 10 stand nella sua edizione pilota a oltre 50-60 stand.

Milano ha rappresentato una tappa fondamentale nella storia del MicroSalon.

Un feedback, ha dichiarato Simone Marra, sorprendentemente positivo con una notevole diversificazione del target, che passa da un pubblico prettamente orientato al cinema ad uno più specializzato nell’Advertising, della moda, dello streaming e dei Content Creator.

Sicuramente questa varietà di partecipanti apre nuove prospettive per il futuro dell’evento.

Stand-Gruppo-TFS-al-MicroSalon

Proprio a questo proposito, visto anche il successo, ci sarà da valutare se il prossimo anno la manifestazione tornerà a Roma oppure ripetersi in terra Milanese.

Attenzione, però: Marra anticipa che tra le varie zone dove proporre l’evento stanno prendendo in considerazione anche Napoli.

Sicuramente una scelta da prendere dopo un’attenta analisi per intercettare una tecnologia che avanza sempre più veloce e poterla anticipare ad un bacino di professionisti sempre più ampio.

Insomma, MicroSalon si sta preparando per il prossimo anno ma la destinazione (Milano, Roma o Napoli) rimane ancora un mistero.

Infine, un’altra anticipazione: c’è la volontà di riportare l’attenzione sulla fotografia attraverso un evento parallelo in stile “PhotoShow”, che andrà a colmare il vuoto che si è creato negli ultimi anni.

Le porte sono aperte a un futuro entusiasmante, in cui l’Associazione continuerà a essere un faro per l’industria cinematografica (…e fotografica) in Italia.

Restate connessi, perché il prossimo capitolo è sempre più vicino.


Non perdere gli aggiornamenti sui prossimi eventi, continua a seguirci ed iscriviti alla nostra Newsletter!

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui