Canon ha appena annunciato che è in cantiere la nuova mirrorless EOS: Canon EOS R3
EOS R3 è una fotocamera pensata per catturare scene in movimento in un modo inimmaginabile e per soddisfare i professionisti più esigenti.
La nuova mirrorless Canon è la prima fotocamera EOS con un sensore CMOS BSI nuovo, progettato e creato da Canon stessa, combinato con la potenza di DIGIC X.
Sarà possibile scattare in modalità continua a 30 fps con tracking AF/AE con una distorsione minima dell’immagine.
Parliamo di una nuova mirrorless professionale ad alta velocità con tecnologia Dual Pixel CMOS AF II in grado di rilevare occhi e volto dei soggetti inquadrati fino a 30fps, per un assoluto controllo dei movimenti.
Il sistema Eye Control AF consente di selezionare e spostare il punto AF con uno sguardo all’interno del mirino della nuova Canon EOS R3.
Il corpo della nuova mirrorless Canon si ispira alla serie EOS-1D e garantisce un controllo intuitivo anche nelle situazioni più impegnative del lavoro dei fotografi professionisti.
A breve ci saranno ulteriori novità su questa fotocamera.
Ma non è finita qui!
Canon presenta 3 nuovi obiettivi RF
Oltre al lancio della nuova mirrorless, Canon ha annunciato l’uscita di ben tre nuovi obiettivi RF.
L’ottica RF 100mm F2.8 L MACRO IS US è la prima AR macro con ingrandimento 1.4X che consente la realizzazione di immagini di qualità superiore e ritratti eccezionali.
Il meccanismo di controllo dell’aberrazione sferica permette di regolare lo sfocato sulle aree fuori fuoco, garantendo un bokeh unico davanti e dietro il soggetto.
Inoltre i teleobiettivi RF 400MM F2.8L IS USM e RF 600MM F4L IS USM sono pronti a rendere protagonisti tutti coloro che si occupano di:
- Fotografia Naturalistica
- Sportiva
- Giornalistica
Entrambi questi teleobiettivi riprendono il design delle versioni EF, riprogettato però per l’utilizzo sulle fotocamere del sistema EOS R.