Home Giudizi sul campo AD600B : il flash da utilizzare ovunque!

AD600B : il flash da utilizzare ovunque!

0


Fino a qualche anno fa, se si voleva utilizzare un flash da studio in esterno, non c’erano molte soluzioni disponibili e le opzioni disponibili erano poche e molto costose.

Bisognava mettere in conto l’acquisto di flash con alimentazione separata che, oltretutto, non erano neanche facilmente trasportabili.

Per fortuna la tecnologia evolve, e l’ AD600B di Godox è un perfetto esempio in tal senso.

Appartenente alla famiglia Witstro TTL, come anche il più che noto fratellino AD200, l’ AD600B è una soluzione all-in-one per chi vuole una lampeggiatore professionale da utilizzare ovunque.

Esattamente come il fratellino minore, l’AD600 diventa TTL verso l’uno o l’altro sistema fotografico, semplicemente cambiando il trigger radio: questo implica che se si possiedono più sistemi fotografici basterà avere un trasmettitore compatibile per godere di tutti gli automatismi TTL ed Syncro Hi-Speed (molto molto utile, quest’ultimo).

La batteria in dotazione ha la capacità dichiarata di 500 lampi a piena potenza (ed è la stessa utilizzata su altri prodotti del marchio, come ad esempio l’illuminatore led SLB60W) ed incorpora un test di carica tramite pressione di un tasto.

L’attacco degli accessori è di tipo “bowens” (la B dopo il nome del flash indica proprio questo) per cui l’unità è compatibile con tutti i più diffusi accessori da studio e modificatori di luce.

Tutte le funzioni sono comodamente gestibili manualmente tramite un ampio display sul lato del flash.

La lampada è comodamente protetta in una campana di vetro che ne rende semplice il montaggio e lo smontaggio.

È presente, come ci si aspetterebbe da un qualsiasi flash da studio, anche la luce pilota (azionabile anche da remoto se si possiede, come nel mio caso, il controller Godox Xpro).

Data la potenza del flash, ho fatto qualche scatto in esterna in pieno sole, utilizzando una semplice parabola standard. L’AD600 si è comportato benissimo, senza sbagliare mai un lampo, anche quando sono passato alla sincronizzazione veloce per utilizzare tempi più rapidi e diaframmi più aperti.

Il Godox AD600 è davvero un ottimo investimento per chiunque voglia praticare servizi fotografici in esterno a qualsiasi ora del giorno, senza rinunciare né a potenza né a trasportabilità.

Modella: Agata Magni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here