Godox: Ecosistema di Accessori per flash fotografici

accessori-per-flash-ev

Stavolta voglio presentarvi alcuni accessori per flash fotografici, utilizzati sulla serie dei prodotti flash Godox, in particolare del Godox V1 a sezione circolare.

Accessori per flash: le staffe

Le staffe Godox S1 ed S2 sono ad attacco bowens dove possono essere inseriti i flash a slitta e dove possono essere attaccati tutti gli accessori con attacco bowens, come ad esempio:

  • Parabole
  • Coni
  • Softbox

Fino a qualche tempo fa questa staffa non permetteva l’utilizzo del Godox V1, perché è un flash con una sezione circolare decisamente più ampia rispetto ad una sezione rettangolare di questo modello.

Con l’uscita sul mercato della staffa S2, che ha una sezione diversa e più ampia, estraendo un accessorio particolare, è possibile inserire senza problemi anche il Godox V1.

Questa staffa, con l’accessorio in dotazione, permette l‘utilizzo anche della versione AD200PRO (leggermente più grande rispetto all’ AD200 normale).

Kit Godox AK-R1: Accessori per flash ad attacco magnetico

Il sistema di accessori AK-R1 è un kit di accessori particolari, tutti ad attacco magnetico, che può essere utilizzato direttamente sul nostro V1.

Tra questi accessori è presente un cono spot che può essere montato sia a pressione che utilizzando il sistema magnetico di accessori all’interno dell’AK-R1…

Sono presenti inoltre un diffusore e una calotta sferica (utilizzabile anch’essa come diffusore); l’utilizzo della calotta risulta molto importante e si rende quasi necessario quando devo scattare in un ambiente chiuso dove la possibilità di far riflettere lampo flash sul soffitto, otterrò una diffusione della luce molto molto particolare e non avrò zone di alta luminosità separate da zone a bassissima luminosità.

Nel kit è compresa anche una griglia, sempre ad attacco magnetico, che serve per non far diffondere il lampo del flash nelle zone laterali, consentendo di concentrare il fascio luminoso solo e frontalmente rispetto alla posizione della lampada.

accessori-per-flash-attacco-magnetico

Possibile anche utilizzare delle alette regolabili e posizionabili, sempre ad attacco magnetico. Ovviamente tutti gli accessori possono essere combinati per fare in modo da ottenere la luce che io voglio.

Gelatine Godox 11T e 11C

Per questo flash esistono anche delle gelatine colorate di correzione temperatura colore oppure delle gelatine colorate particolari per ottenere degli effetti speciali.

Queste gelatine risultano utili, per esempio, per illuminare lo sfondo di un set fotografico del colore che voglio e posso anche far concentrare la luce a seconda dell’accessorio che io monto.

Particolarità di questo sistema Godox è anche l’anello Godox SR-1.

L’anello SR-1 permette di poter montare su un tradizionale flash a slitta gli accessori su altri flash, che siano originari Godox o di altri marchi.

Interessato al mondo dell’illuminazione Godox? Scopri la lista dei rivenditori italiani autorizzati!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui