Si sono fatti attendere ma finalmente li abbiamo qui e disponibili sul mercato italiano, stiamo parlando dei Nanlite Forza 500 II e Forza 500B II.

Sì perché erano stati presentati il 10 Gennaio scorso insieme ai nuovi PavoTube II e agli altri componenti della linea Forza II.

Tuttavia la crisi dei Chip ne ha ostacolato la produzione e quindi eccoci qui, finalmente possiamo presentarti anche questo incredibile prodotto!

Quali sono le novità dei nuovi Nanlite Forza 500II e Forza 500B II?

Innanzitutto adesso, oltre alla versione Daylight con Bianco Fisso a 5600K, è disponibile anche in versione Bicolor con temperatura del Bianco variabile nell’intervallo 2700-6500K.

Detto questo, forse la novità più importante consiste nella possibilità di poter gestire le varianti Green/Magenta ± 80.

Questo è di fondamentale importanza per uniformare l’illuminazione quando si va a creare un setup di luci dove non sono presenti solo gli illuminatori Nanlite.

Non solo, è utile anche nei casi in cui l’ambiente stesso in cui stiamo fotografando o registrando crei delle dominanti che possiamo così andare ad eliminare.

Confronto Nanlite Forza 500 e Forza 500 II

Un’altra novità che ad un primo sguardo potrebbe passare inosservata ma che nell’utilizzarlo si rivela fondamentale è la nuova forma dello Yoke.

In questo caso è più curva e questo ci dà un angolo di lavoro maggiore, cosa che nella precedente generazione veniva limitata quando si utilizzavano dei modificatori di luce come un softbox.

È presente anche un piccolo foto che serve per montarci l’ombrello riflettente.

Illuminatore LED professionale Nanlite

Il nuovo Nanlite Forza 500 II e la versione Bicolor Forza 500B II hanno il COB, Chip On Board, protetto da un vetro che fa un leggero “Frost” della luce.

Questo è utile perché rende l’illuminazione lievemente più morbida, più uniforme, e di conseguenza anche più facile da controllare.

Passando al Ballast della seconda generazione di Forza 500, si notano subito le dimensioni notevolmente ridotte.

Chiaramente le novità non si fermano qui: la possibilità di alimentare illuminatori così potenti con le classiche batterie V-Mount era già stata introdotta con i Forza 720 e 720B.

Qui c’è di nuovo che con:

  • Due V-Mount da 26V puoi avere il 100% della potenza
  • Due V-Mount da 14V hai comunque il 100% della potenza
  • Una V-Mount da 26V ti consente di arrivare al 60%
  • Una V-Mount da 14V ti permette comunque un 45% di potenza   
Differenze Ballast Nanlite Forza 500 e Forza 500 II

Qualche altra caratteristica e novità:

Chiaramente sono presenti gli innesti per il protocollo DMX, i soliti comandi On Board, ma in questo caso è possibile gestirli completamente tramite la comodissima APP Nanlink.

I nuovi Nanlite Forza 500 II, sia Daylight che Bicolor, hanno un assorbimento di 580W, un CRI medio di 96 ed un TLCI medio di 97.

I LUX erogati ad un metro con la parabola riflettente inclusa in confezione sono di:

  • 95.580 per la versione a Bianco Fisso
  • 68.490 per la versione a Bianco Variabile

Infine è possibile gestire il sistema di dissipazione in quattro modalità:

  • On e Off, quindi accesa o spenta, in questo caso riducendo la potenza massima
  • Smart gestisce la potenza della ventola in base alla necessità
  • Low diminuisce l’intensità della ventola e ti consente di aumentare di potenza l’illuminazione

Se sei interessato ad acquistare i nuovi Nanlite Forza 500 II, Daylight o Bicolor, rivolgiti ai nostri Partner autorizzati!


DOVE COMPRARE:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui