Altra novità in casa Nanlite che, insieme alla linea Forza II, ha annunciato i Pavotube II, la nuova generazione dei LED Tube RGB.

In realtà, esisteva già un prodotto di seconda generazione, ovvero il Pavotube II 6C, il più piccolo della serie, lungo appena 25cm.

Ad aggiornarsi alla seconda generazione, sono quindi gli altri due prodotti della linea, che adesso diventano:

  • Nanlite Pavotube II 15C, da 60cm circa
  • Nanlite Pavotube II 30C, da 120cm circa

La filosofia che ha portato l’azienda ad innovare questi prodotti è la stessa che ha coinvolto i Forza II, ovvero andare incontro alle nuove esigenze di numerosi Content Creator, Filmmaker, Videomaker e Fotografi per semplificare il processo di creazione dei contenuti.

Nanlite Pavotube II: Quali novità sono state introdotte?

Prima di tutto è stata posta molta attenzione all’aspetto connettività.

Infatti adesso sono presenti i moduli Bluetooth e 2.4GHz per poter comandare i prodotti da remoto, tramite l’APP Nanlink.

Supportano, inoltre, la connessione DMX/RDM per poterli inserire in un gruppo di più luci.

La tecnologia di miscelazione dei colori RGBWW dei Pavotube II 15C/30C è stata ulteriormente migliorata con un CRI di 97 ed un TLCI di 98.

L’intervallo CCT di temperatura del Bianco è stato ampliato, passando da 2700-6500K a 2700-7500K ed è stata inserita la possibilità di gestione delle dominanti Green/Magenta nell’intervallo ±150.

Questo diventa molto importante quando si utilizzano più fonti di luce oppure quando si lavora in ambienti e orari diversi.

Proseguendo, questi due LED Tube hanno un maggiore output luminoso rispetto alla precedente generazione, del 10% per il 15C e del 20% per il 30C.

Il primo, quindi, raggiunge i 1428LUX@0.5m, mentre il secondo addirittura 1910LUX@0.5m.

PavoTube II 15C 2KIT-Configuration

Parlando, invece, a livello estetico, per modo di dire, salta subito all’occhio una maggiore superficie illuminante ed un Display più grande.

L’utilizzo tramite i comandi On Board è stato semplificato, lasciando soltanto due pulsanti e due comode manopole.

Come i precedenti, hanno una batteria che ti permette di utilizzarli ovunque, ma è stata inserita una porta USB-C che ti consente:

  • La ricarica
  • L’alimentazione
  • Di aggiornare il Firmware

Infine, il numero degli effetti di luce sale da 6 a ben 15, permettendo così di creare comodamente scenari di illuminazione molto complessi.

Dal quartier generale di Nanlite arriva l’invito a provare i nuovi Pavotube per rendersi conto che non si tratta di un semplice upgrade della generazione precedente.

Noi di Universo Foto non possiamo che rivolgere tale invito anche a tutti i nostri lettori!


I Nanlite Pavotube II 15C/30C saranno presto disponibili, rivolgiti al tuo rivenditore di fiducia per ordinarli!

Saranno disponibili in acquisto singolo o in kit doppio oppure quadruplo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui