Nanlite Forza II: la serie Forza, a 3 anni dal suo debutto, si aggiorna con delle novità molto interessanti basate sui feedback degli utenti e su anni di ricerca e sviluppo.

Ormai è risaputo che il mercato della luce LED continua è in espansione sia nel campo fotografico che, soprattutto, nel campo video.

Nanlite è sempre stato un Brand innovativo, attento alle richieste dei suoi utenti, e per questo motivo ha appena annunciato la linea Forza II.

A far da apripista saranno i Forza 60 II e Forza 60B II, gli illuminatori LED più piccoli e compatti della linea, a cui seguiranno i Forza 300/300B II ed infine i Forza 500/500B II.

Che aggiornamenti ha apportato Nanlite nella nuova linea Forza II?

Prima di tutto immagino ti stia chiedendo perché questo aggiornamento non riguarda tutti i prodotti Forza.

Te lo spiego subito: questi in oggetto sono i primi prodotti lanciati dall’azienda sul mercato e di conseguenza sono quelli che hanno “una maggiore urgenza” di essere aggiornati per rimanere in linea con le attuali richieste dei professionisti.

Non fraintendetemi, sono ancora ottimi prodotti ma con la nuova generazione è stato fatto un ulteriore passo avanti.

Quindi veniamo alle novità:

Forza 60 II Proiettore LED

Chiaramente le novità sono state apportate senza compromettere i punti di forza della prima generazione, come l’interazione, il controllo, gli aggiornamenti software, ecc.

Una prima novità riguarda proprio la connettività e l’utilizzo da remoto.

Tutti gli illuminatori LED Forza II hanno integrato il modulo 2.4GHz e Bluetooth per l’utilizzo da remoto tramite, anche, APP Nanlink.

Proseguendo, è stata migliorata l’efficienza, basti pensare che il livello luminoso del Forza 60/60B II è arrivato a ben 3.420lux/2.096lux@1m con la sola luce.

Tutti i nuovi prodotti hanno anche un’incredibile resa cromatica con CRI e TLCI rispettivamente di 96/98 per il proiettore LED più piccolo e 96/97 per i prodotti più grandi.

È stata ulteriormente ottimizzata la gestione del rumore, portando ad appena 20dB il rumore della ventola in azione.

Questo significa poter utilizzare i prodotti alla massima potenza in un numero maggiore di occasioni, senza nessuna interferenza all’audio delle tue riprese.

Sono stati aggiunti dei nuovi effetti di luce, arrivando così a ben 11 effetti per la versione Daylight e 12 per i Bicolor.

Utilizzando i prodotti con le batterie V-Mount è stata migliorata ulteriormente l’autonomia che adesso dura mediamente un 15/20% in più.

Infine, per concludere le novità introdotte, su tutti i nuovi prodotti Bicolor, adesso è possibile variare la temperatura del bianco senza avere una diminuzione della potenza erogata.

Novità che riguardano i Nanlite Forza 300/300B II e Forza 500/500B II:

Nanlite Forza 300 II e Forza 500 II

In questi prodotti, Nanlite ha introdotto la possibilità di variare le dominanti Green/Magenta nell’intervallo ±80.

Questo permette ai professionisti di affrontare con facilità le diverse situazioni di illuminazioni e creare un ecosistema di luci perfettamente allineate.

Non finisce qua: le dimensioni del ballast sono diminuite rispettivamente del 37% per il Forza 300/300B II e del 16% per il Forza 500/500B II ed i cavi di collegamento sono di 3m e di 6m.


Con la linea Forza II, Nanlite cerca di facilitare ed ottimizzare il processo nella creazione di contenuti e nel Filmmaking. Cosa ne pensi?

Articolo precedenteGodox Macro Flash MF12: Menu, accessori ed utilizzo
Articolo successivoCresci Mario: Interni Mossi, Latteria, Tricarico 1967

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui