Home Recensioni Giudizi sul campo Viltrox Epic Anamorphic sul set di uno spot commerciale per Nimbl

Viltrox Epic Anamorphic sul set di uno spot commerciale per Nimbl

670
0
Viltrox-Epic-Anamorphic-sul-set-di-uno-spot-commerciale

In questo articolo trovi i BTS di uno spot pubblicitario realizzato con le Viltrox Epic Anamorphic per il lancio di un nuovo prodotto di Nimbl.

Precedentemente ti avevamo mostrato la realizzazione del teaser mentre adesso ti parliamo della realizzazione del video di lancio vero e proprio.

Come già detto in precedenza Nimbl è un Brand nato nel 2019 che produce interamente in Italia calzature per il ciclismo in maniera artigianale.

Nel giro di pochissimi anni è cresciuta e si è affermata arrivando a vincere il tour e il giro lo scorso anno e ora è pronta a lanciare la nuova scarpa da Gravel, la URANO.

Fatta questa doverosa introduzione, nel video qui sotto trovi il backstage e il risultato finale; proseguendo nell’articolo ci soffermiamo sull’utilizzo delle ottiche Viltrox Epic Anamorphic su un set.

Spot commerciale con Viltrox Epic Anamorphic

Nimbl deriva dal termine inglese “nimble” che significa agile, veloce, leggero ed erano i valori da riflettere nel video.

Non avevamo molto tempo e dovevamo essere piuttosto agili quindi abbiamo optato per una Sony A7SIII riggata ed il kit di Epic da 35mm, 50mm e 75mm.

Abbiamo scelto di girare in anamorfico per dare un look particolare, sfruttando un desqueeze di 1.33X, quindi non troppo estremo.

viltrox-epic_sul_set

Su una campagna commerciale, fattori come un desqueeze eccessivo o un’eccessiva perdita di nitidezza, aberrazioni o flare troppo invadenti, rischiano di far venire meno il focus sul prodotto e quindi di ottenere l’effetto contrario.

In questo senso le Epic sono perfette perché restituiscono comunque una pasta d’immagine cinematografica ma con una pulizia tale da consentire di girare un commercial.

La loro costruzione robusta e le ghiere fluide per la messa a fuoco ed il diaframma danno subito un’idea della qualità e consentono regolazioni rapide e precise.

Il diametro da 95mm, inoltre, comporta un notevole vantaggio ovvero l’utilizzo di un mattebox senza adattatori aggiuntivi.

Viltrox-Epic-per-Nimbl

In questo caso è stato utilizzato il Kase MovieMatte abbinato ad un filtro ND Clip In, perfetto tra l’altro per proteggere il sensore nei cambi ottiche, soprattutto in ambienti polverosi come quelli in cui ci trovavamo.

Detto questo, ti consigliamo di non perderti il video e farci sapere cosa nei pensi nei commenti!


Se sei interessato ad acquistare le Viltrox Epic Anamorphic puoi rivolgerti ai rivenditori autorizzati:  

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui