Treppiede Waterproof Sirui: Recensione e prova sul campo!

treppiede waterproof sirui

Oggi parliamo di un elemento indispensabile all’interno di un kit per un fotografo paesaggista.

Il treppiede

Nello specifico in questo articolo parleremo del treppiede Sirui w2204 e della testa k20x.

Nel video puoi trovare tutte le caratteristiche del treppiede e anche qualche informazione di uso sul campo!

In questo articolo invece troverai un riepilogo delle informazioni più importanti

Il Sirui w2204 è un treppiede a quattro sezioni con delle caratteristiche particolarmente interessanti per chi fa fotografia di paesaggio.

Questo Sirui è costruito in gran parte di carbonio, questo comporta una notevole diminuzione del peso del cavalletto.

E non solo, il carbonio è un materiale che restituisce una sensazione di freddo nettamente inferiore rispetto all’alluminio (molto utile nel caso di temperature molto fredde).

Davvero interessante è la sua impermeabilità, è dotato di un sistema di sigillatura impermeabile che impedisce l’ingresso di acqua polvere o qualsiasi altro tipo di particella all’interno delle gambe ideale per chi si trova spesso a scattare immergendo il treppiede o parte del treppiede in acqua o in condizioni critiche.

treppiede waterproof sirui

Il meccanismo di sblocco delle gambe è twist lock, quello con le rotelle per aprire e chiudere e aggiustare l’altezza delle gambe.

Inoltre è possibile sostituire la colonna centrale con una colonna molto più piccola, questo permette di abbassare il treppiede a ragno fino a farlo quasi toccare a terra.

Parliamo brevemente anche della testa K20X.

Davvero molto solida, i meccanismi di sblocco sono realizzati molto bene e presenta una rotella per regolare il frizionamento della testa a sfera.

Molto utile anche il bloccaggio della piastra che non permette di rimuovere la macchina fotografica dalla testa senza prima averlo disinnescato. Minimizzando i rischi per la macchina.

Non perderti il video qua sopra in cui vengono approfondite le caratteristiche del w2204 e in più viene mostrata qualche prova sul campo del prodotto!

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui