Oggi parliamo di un elemento indispensabile all’interno di un kit per un fotografo paesaggista.

Il treppiede

Nello specifico in questo articolo parleremo del treppiede Sirui w2204 e della testa k20x.

Nel video puoi trovare tutte le caratteristiche del treppiede e anche qualche informazione di uso sul campo!

In questo articolo invece troverai un riepilogo delle informazioni più importanti

Il Sirui w2204 è un treppiede a quattro sezioni con delle caratteristiche particolarmente interessanti per chi fa fotografia di paesaggio.

Questo Sirui è costruito in gran parte di carbonio, questo comporta una notevole diminuzione del peso del cavalletto.

E non solo, il carbonio è un materiale che restituisce una sensazione di freddo nettamente inferiore rispetto all’alluminio (molto utile nel caso di temperature molto fredde).

Davvero interessante è la sua impermeabilità, è dotato di un sistema di sigillatura impermeabile che impedisce l’ingresso di acqua polvere o qualsiasi altro tipo di particella all’interno delle gambe ideale per chi si trova spesso a scattare immergendo il treppiede o parte del treppiede in acqua o in condizioni critiche.

treppiede waterproof sirui

Il meccanismo di sblocco delle gambe è twist lock, quello con le rotelle per aprire e chiudere e aggiustare l’altezza delle gambe.

Inoltre è possibile sostituire la colonna centrale con una colonna molto più piccola, questo permette di abbassare il treppiede a ragno fino a farlo quasi toccare a terra.

Parliamo brevemente anche della testa K20X.

Davvero molto solida, i meccanismi di sblocco sono realizzati molto bene e presenta una rotella per regolare il frizionamento della testa a sfera.

Molto utile anche il bloccaggio della piastra che non permette di rimuovere la macchina fotografica dalla testa senza prima averlo disinnescato. Minimizzando i rischi per la macchina.

Non perderti il video qua sopra in cui vengono approfondite le caratteristiche del w2204 e in più viene mostrata qualche prova sul campo del prodotto!

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui