Stativo per flash GODOX 90F – Godox Video Pills #3

ev-stativo-per-flash-da-studio-godox-90f

Bentornati con un nuovo articolo Godox Video Pills, puoi recuperare qui i precedenti due articoli:

Oggi parleremo dello stativo per flash Godox 90F

Lo stativo è chiamato da Godox Foldable Floor Light Stand.

Quindi capiamo subito che si tratta di uno uno stativo da pavimento, quindi uno stativo che ci permette di posizionare il flash a terreno.

Uno stativo che viene in aiuto in tutte quelle occasioni in cui abbiamo l'esigenza di montare i nostri flash ad un'altezza molto vicina al pavimento.

Cosa contiene la scatola del nostro stativo per flash Godox 90 F?

godox-90f-stativo-pieghevole-per-flash-in-alluminio

Abbiamo all'interno un'asta telescopica che permette di variare l'altezza dello stativo.

Dentro troviamo anche la base.

Per montarla è sufficiente aprire e posizionare le gambe che hanno dei blocchi che permettono di far raggiungere la posizione corretta.

Si tratta di un accessorio robusto e molto pesante: tutto lo stativo pesa 1,2 kg.

Questo è importante perché deve essere veramente stabile soprattutto quando andiamo a montare dei flash da studio che hanno un certo peso.

spigot-altezza-miniva-stativo-flash-godox-90f

La lunghezza di questo stativo va da 9 cm, perché abbiamo la possibilità di utilizzare semplicemente la base (e per farlo possiamo utilizzare dei semplici adattatori spigot), fino ad un’altezza massima di 87cm sfruttando l’asta telescopica.

La portata massima di carico di questo stativo è di circa 3 Kg.

Di solito questi stativi per flash vengono utilizzati per illuminare lo sfondo, quindi per utilizzare dei flash senza diffusori.

Quindi possiamo montare su questo stativo un flash con la parabola riflettente oppure addirittura senza nessun modificatore.

La forma e la struttura dello stativo ci permette la massima versatilità, il diametro formato dalle tre gambe dello stativo è di circa 60 centimetri, quindi non occupa nemmeno tanto spazio.

Il Godox 90F è uno stativo molto importante da tenere studio, soprattutto in quei casi in cui abbiamo la necessità di andare a posizionare i flash in una posizione bassa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui