Home Recensioni Presentazioni prodotto Stativi professionali per luci in carbonio: Scopri la nuova linea di Sirui

Stativi professionali per luci in carbonio: Scopri la nuova linea di Sirui

125
0
Sirui stativi per luci

È un momento di grande fermento in casa Sirui che, dopo aver lanciato la sua nuova linea di luci led, ha annunciato i suoi primi stativi professionali per luci!

In fotografia o durante le riprese video, gli stativi per luci non servono soltanto a sostenere flash, illuminatori LED, ecc, ma anche per orientarli e posizionarli all’altezza desiderata.

Ecco quindi che non si tratta solamente di un accessorio ma di un elemento indispensabile per esaltare la qualità del corpo illuminante e quindi del tuo lavoro.

Quali sono i nuovi stativi per luci di Sirui?

Si chiamano Sirui DK-18 e DK-28 e, come è facilmente intuibile dopo una rapida occhiata, si caratterizzano per leggerezza, resistenza e trasportabilità.

Ciò è possibile principalmente per la loro struttura in carbonio e per i tubi circolari, molto più resistenti e rigidi rispetto ai classici tubi piatti.

Il Sirui DK-18 è lo stativo per luci in carbonio più piccolo e trasportabile:

Sirui DK-18 Stativi in carbonio
  • Chiuso misura appena 50cm
  • L’altezza massima è di 1.80 metri
  • Il suo peso è inferiore al chilo, soltanto 900g
  • Ha il sistema Twist Lock per una rapida apertura

Come dicevo uno dei punti di forza di questi stativi è la resistenza: il DK-18 è capace di sostenere un peso fino a 5kg.

Il Sirui DK-28, invece, ha le seguenti caratteristiche:

Sirui DK-28 stativi in carbonio
  • Peso di soli 1.20kg
  • Altezza massimo di 2.80 metri
  • Capacità di sostenere carichi fino a 10kg

Le dimensioni così estremamente compatte ed il peso ridotto ne fanno dei prodotti ideali per le situazioni in cui è richiesta velocità di spostamento.

Un esempio possono essere shooting e video di moda dove possono esser richiesti dei cambiamenti rapidi di set.

Infine un’altra caratteristica, comune ad entrambi gli stativi, è il frizionamento ad aria, una vera e propria “chicca”.

Questa è una sicurezza ulteriore nei casi in cui non si bloccasse a dovere il Flip Lock o se dovesse aprirsi accidentalmente.

In questi casi la colonna scenderebbe gentilmente, in modo molto attutito, proprio per evitare danni all’attrezzatura montata sopra.


Gli stativi in carbonio Sirui sono già disponibili sul mercato italiano e puoi trovarli presso i nostri Partner autorizzati.

Facci sapere nei commenti cosa ne pensi!

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui