Sony amplia la sua celebre gamma G Master con il nuovo FE 50-150mm F2 GM, un teleobiettivo zoom unico nel suo genere, pensato per fotografi e videomaker professionisti di matrimonio, ritratto e sport indoor.
Con un’apertura costante di F2 e una lunghezza focale che copre da 50 a 150 mm, questo obiettivo unisce la versatilità di uno zoom alla qualità d’immagine tipica delle ottiche a focale fissa.
Qualità d’immagine eccellente, autofocus veloce e design compatto
Grazie al suo sofisticato schema ottico, che include elementi XA, Super ED e ED, il nuovo obiettivo garantisce immagini nitide, ad alto contrasto e con aberrazioni minimizzate su tutta la gamma focale.

Inoltre, l’esclusivo “Nano AR Coating II” di Sony, applicato uniformemente sull’intera superficie dell’obiettivo, riduce in modo significativo gli effetti di ghosting e flare anche in condizioni di controluce, garantendo immagini chiare e nitide.
La possibilità di avvicinarsi fino a 40 cm dal soggetto e ottenere un bokeh cremoso rende quest’ottica perfetta per ritratti e primi piani emozionali.
Il corpo compatto (circa 20cm di lunghezza per 1.340 g) e lo zoom interno, che non modifica l’ingombro dell’obiettivo durante l’uso, rendono il FE 50-150mm F2 GM ideale anche per riprese su gimbal o a mano libera.
Prestazioni autofocus al top, grazie a quattro motori lineari XD, lo rendono perfetto per catturare azioni rapide, supportando fino a 120fps in modalità scatto continuo con tracking AF/AE.

Anche in ambito video, il nuovo zoom risulta eccellente.
Progettato pensando anche ai filmmaker, il Sony FE 50-150mm F2 GM riduce al minimo il focus breathing ed è compatibile con la funzione Breathing Compensation di Sony su fotocamere Alpha selezionate.
Robusto e resistente agli agenti atmosferici, l’obiettivo sarà disponibile a partire da giugno 2025 con un prezzo al pubblico consigliato di €4400.
Un nuovo standard per chi cerca prestazioni elevate in uno zoom compatto e luminoso.
Resta aggiornato su tutte le novità del mondo Sony!