Home Presentazioni prodotto Aggiornamento firmware della Sony Alpha 9II: tutte le novità!

Aggiornamento firmware della Sony Alpha 9II: tutte le novità!

0

Aggiornamento firmware della Sony Alpha 9II

Parliamo dell’aggiornamento firmware della Sony Alpha 9II arrivato alla versione 2.0.

Disponibile gratuitamente sul sito sony.it è scaricabile seguendo passo passo le istruzioni dettagliate indicate sul sito web.

Adesso andiamo a scoprire i migliorarmenti che apporta questo aggiornamento software:

Hi Frequency Flicker

La funzione Hi Frequency Flicker permette di migliorare il problema del flickering.

In pratica consente di regolare con massima precisione l’otturatore della macchina in modo da evitare lo sfarfallio che è molto frequente in determinate condizioni di illuminazione ambientale.

La funzione che viene aggiunta si trova nel menù con il nome di “flicker ad alta frequenza” lo troviamo nel primo pannello quindi quello con l’icona a forma di fotocamera e il numero uno in basso alla pagina 14, dedicata all’assistenza di ripresa.

Funzione di priorità viso/occhi

L’aggioramento software permette di attivare e disattivare attraverso un tasto personalizzato la funzione di priorità viso/occhi nell’autofocus, rendendola molto più semplice da gestire.

La funzione si trova nel menù nel secondo pannello nella parte dedicata alla personalizzazione dei tasti alla pagina 9.

Remote camera tool

Remote camera tool è un software gratuito e scaricabile su sony.it che permette di controllare la macchina in remoto ed è compatibile solamente con la sony alpha 9 e la sony alpha 9II.

Con il nuovo firmware permette di visualizzare nel software il traking AF quindi permette di visualizzare direttamente sul computer il punto di tracciamento.

FTP

Miglioramento nell’utilizzo della funzione di trasferimento FTP

Otturatore

Con l’aggiornamento firmware c’è lo possibilità di attivare la chiusura dell’otturatore quanto la macchina viene spenta.

In questo modo l’otturatore protegge il sensore da polvere e/o sporcizia, la funzione si trova alla voce funzionamento antipolvere

Quando questa funzione viene attivata, sullo schermo appare un messaggio che indica di non lasciare il dispositivo esposto a luci intense e di non toccare l’otturatore perché l’otturatore protegge il sensore ma rimane esposto e quindi danneggiabile.

Impostazioni personalizzate

è stata aggiunta la possibilità di caricare le impostazioni personalizzate come tasti e menù direttamente sulla scheda SD.

Questo permette, nel caso in cui si utilizzi un altro corpo macchina (ovviamente dello stesso modello) di caricare le stesse impostazioni.

Stabilità

Con questo aggiornamento non mancano dei miglioramenti complessivi sulla stabilità della macchina.

Queste sono tutte le novità sul nuovo firmware della Sony Alpha 9II, se vuoi approfondire l’argomento guarda il video!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here