Home Eventi e cultura Sequence shot film festival 2019

Sequence shot film festival 2019

0

Il Sequence Shot Film Festival, giunto quest’anno alla quarta edizione, si conferma come uno degli eventi più originali e di qualità del panorama culturale fiorentino.

Esso nasce dalla collaborazione tra il brand Universo Foto e il regista Graziano Staino, secondo una formula che unisce la convivialità ad uno sguardo internazionale sui linguaggi filmici e visuali, e il relativo aggiornamento tecnico.

Il Sequence Shot Film Festival 2019 si terrà martedi 17 settembre, nell’affascinante quadro delle Serre Torrigiani, partner prestigioso della manifestazione.

Scopo della rassegna è promuovere e divulgare le migliori opere brevi selezionate internazionalmente, valorizzandone la spontaneità espressiva nel passaggio dall’immagine fotografica a quella filmica, come nel caso del piano-sequenza e del bianco e nero.

Quest’anno tale tematica trova una sintesi nel soggetto “Luna”, la cui stessa visione è simbolo di permanenza, variabilità, elusività.

Un particolare interesse su di essa è del resto attratto dal 50° anniversario della Missione Apollo.

La serata inizierà alle 19:45 col buffet e gli eventi nel giardino, per proseguire dalle 21 con le proiezioni all’interno della serra.

Il tema “Luna” sarà introdotto dal corto realizzato da Graziano Staino.

Come Universo Foto saremo presenti con uno specifico contributo, avendo per esso messo a disposizione le più avanzate attrezzature foto e video SIRUI,  NANLITE,  ZHIYUN,  CANON, FUJI, SONY.

Seguirà la rassegna delle 10 opere brevi selezionate, tra cui giuria e pubblico sceglieranno le migliori in ambito internazionale e nazionale.

L’ingresso alla serata è gratuito ed esclusivamente per invito.

Per maggiori informazioni: blindvision.it

mailto:blidnvisionac@gmail.com

Prenotazioni su:

https://sequenceshotfilmfestival.webnode.it/prenotazioni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here