Viaggio nel Mondo del Colore: Introduzione alla Rubrica sul suo Studio

Gaetano-Biraghi-Rubrica-sul-Colore

Con questo articolo vi comunichiamo che stiamo per dare il via, all’interno del nostro Blog, ad una rubrica sullo Studio del Colore, dalla lunghezza di 10 capitoli.

Questa Rubrica prevede l’uscita di un articolo ogni 2 settimane, porterà tutti noi ad intraprendere un percorso di approfondimento del colore e della sua tecnica di circa 5 mesi.

In questa serie di articoli toccheremo le molteplici sfaccettature del colore, partendo dal suo tocco più semplice ed emozionale, a quello più teorico, fatto di schemi, metodi di regolazioni e codifiche.

Ad accompagnarvi in questo viaggio nel mondo del Colore abbiamo Gaetano Biraghi, Area manager per le Stampanti in grande formato di Epson Italia, azienda in cui lavora dal 1987.

Chi è Gaetano Biraghi?

logo-epson

Dal 2007 Gaetano ricopre mansioni nella Business Grafica sviluppando attività di pre sales e vendita, è qui che la tematica del colore nel processo di stampa inizia a prendere largo nel suo operato, portandolo a tenere corsi presso Ordini di Architettura, Geometri e Facoltà Universitarie.

I suoi interventi accattivanti sono in grado di toccare ed introdurre, in maniera semplice e ironica, temi a volte molto complessi.

Cosa è per te il COLORE?

Tutto? Forse. Tanto? Boh… Questa la sua risposta che apparentemente può risultare banale, tuttavia nasconde un profondo significato.

Siete pronti ad intraprendere questo percorso dedicato al mondo del Colore?

Matite-colorate-rubrica-sul-colore

L’intento di questa rubrica è quello di dare a tutti i lettori le basi per assicurarvi che poi sarete in grado di elaborare una vostra, personale, risposta.

Prendendo spunto dal Primo Capitolo di questa Rubrica, per parlare di colore si possono prendere due strade:

  • La prima è quella fatta di contenuti scientifici, che lo studiano in modo approfondito
  • La seconda invece è quella più emozionale

Inizialmente, ci occuperemo della seconda strada, per poi intraprendere l’altro sentiero nei Capitoli successivi.

Quindi preparatevi!

A breve daremo la parola a Gaetano e lasceremo che sia lui a farci da guida!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui