Home News Presentata la nuova fotocamera full frame Sony A7C e un nuovo obiettivo...

Presentata la nuova fotocamera full frame Sony A7C e un nuovo obiettivo zoom

2
0
NUOVA-SONY-A7C-ev

Sony presenta la fotocamera A7C e altre novità, tra cui un nuovo obiettivo zoom.

Proprio ieri 15 Settembre Sony ha presentato delle importanti novità:

  • La Sony A7C (fotocamera full-frame)
  • L’obiettivo con zoom FE 28-60mm F4-5.6
  • E il flash HVL-F28RM
14-full-frame-sony-A7C_2860_vlog_DSC03653_IT

Sony Alpha 7C unisce all’interno della sua struttura compatta e leggera:

  • Qualità di immagine full-frame: alta risoluzione combinata a riduzione del rumore per dare una qualità eccellente a qualsiasi livello di sensibilità; gamma ISO si estende fino a 51000; inoltre supporta elaborazione immagini a 16 bit e il RAW a 14
  • Avanzate capacità AF: la tecnologia Real-time Tracking, tenendo premuto parzialmente il pulsante dell’otturatore, mantiene automaticamente una precisa messa a fuoco. L’Autofocus veloce e affidabile della Alpha 7C è in grado di individuare subito il soggetto senza perdere la messa a fuoco grazie ai 693 punti a rilevamento di fase. Risulta possibile scattare senza interruzioni fino a 9 frame al secondo in modalità Live View ed è possibile lo scatto continuo fino a 10fps con AF/AE.
  • Versatili funzioni video: Sony A7C registra video in 4K di alta qualità con risultati e dettagli superlativi. La fotocamera supporta la funzione Slow motion e Quick motion, la registrazione full HD ad alta velocità e supporta i profili HDR e S-Log/S-Gamut. Lo schermo LCD da 3” è apribile lateralmente e orientabile in più angolazioni, ideale per i vlogger che riprendono in modalità selfie. Ottima anche laqualità a livello audio

Uno sguardo al sensore e al processore della nuova Sony A7C

Questa nuova full frame sfoggia un sensore CMOS Emor R™ retroilluminato da 24,2 MP e un processore BIONZ X™, oltre a un’ottimale risoluzione, elaborazione dei dati delle immagini ad alta velocità e una gamma dinamica a 15 stop.

La Sony Alpha 7C pesa solo 509 grammi, peso racchiuso all’interno di 124 x 71,1 x 59,7 mm.

Nonostante queste dimensioni ridotte la fotocamera presenta un effetto di stabilizzazione a 5 stop.

La batteria NP-FZ100 garantisce alla Sony A7C l’autonomia per realizzare 740 scatti con display LCD oppure 680 tramite mirino.P

Sony Alpha 7C è stata creata pensando soprattutto all’utente finale: lo schermo LCD da 3” è touchscreen e ha una visibilità ottimale anche in presenza di elevata luminosità. La fotocamera è resistente a polvere ed umidità, dimostrandosi adatta alle condizioni ambientali più varie.

La funzione wi-fi permette di trasferire direttamente ad un altro dispositivo (come smartphone o tablet) immagini e video, agevolando il salvataggio, la visualizzazione e la condivisione dei media.

La Sony A7C sarà disponibile da ottobre 2020

Il nuovo obiettivo zoom FE 28-60 mm F4-5.6

L’obiettivo FE 28-60 MM f4-5.6 garantisce prestazioni ottiche di qualità con alta risoluzione del full-frame in ogni punto dell’immagine.

La disposizione dei 3 elementi asferici assicura l’alta risoluzione su ogni lato dell’inquadratura e la distanza focale minima da 30 a 45 cm agevola i primi piani, rendendo la FE 28-60 F4-5.6 ideale per l’uso quotidiano o il vlogging con impugnatura o con il gimbal.

Lo zoom Sony FE 28-60 mmF4-5.6 sarà disponibile da gennaio 2021

Nuovo HVL-F28RM: un flash compatto con controllo dell’intensità luminosa

Se parliamo di HVL-F28RM parliamo di un flash compatto proprio pensato per le mirrorless Sony. Rispetto ai modelli precedenti presenta un peso e un volume ridotto. Il flash HVL-F28RM appare piccolo e semplice da usare e vanta tutte le funzioni richieste dai professionisti e dai fotoamatori più esperti.

Il flash HVL-F28RM sarà disponibile da Novembre 2020


La nuova Sony A7C, nonostante sia il sistema full-frame più piccolo e leggero al mondo, vanta delle prestazioni incredibili; abbinata al FE 28-60 mm F4-5.6 è possibile ottenere una combinazione versatile in grado di garantire un’esperienza fotografica indimenticabile.

Inoltre il flash HVL F28RM dà un ulteriore valore aggiunto grazie alla sua compattezza e ai controlli intelligenti dell’intensità luminosa.

Non perderti le ultime news di Universo Foto!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here