Ecco che finalmente possiamo presentarti l’ultima novità di casa Nanlux, ovvero l’Evoke 900C, un prodotto veramente interessante.
Come sappiamo già l’Azienda è in costante comunicazione con gli utenti del settore per esplorare nuove possibilità e nuove soluzioni.
In risposta alle esigenze emerse, Nanlux ha creato questo prodotto che richiama l’aspetto dei suoi “fratelli maggiori”, ossia gli Evoke 1200 e 1200B, ed integra il sistema di miscelazione a sei colori RGBLAC come il piccolo Forza 60C.
Questo gli permette di avere uno spazio colorimetrico veramente enorme e lo rende perfetto anche per l’utilizzo nelle nuovissime Produzioni Virtuali.
In questa tipologia di produzioni, che hanno un enorme potenziale, l’Evoke 900C creerà un aspetto realistico con luci incredibilmente naturali.
Caratteristiche Tecniche Nanlux Evoke 900C:
Inizio dal parlarti dell’enorme intervallo di temperatura del Bianco che va dai 1800K fino a 20000K.
È presente anche qui la possibilità di gestire il Green e Magenta e dato che parliamo di un prodotto di altissimo livello i valori CRI, TLCI e TM-30 sono chiaramente elevati.
L’Evoke 900C ha un assorbimento di 940W e una potenza erogata di 12.940LUX@3m con la parabola a 45° in dotazione ed il Bianco a 5600K.
Altra caratteristica interessante, ereditata e migliorata dagli Evoke 1200, è il grado di protezione IP55, che lo rende utilizzabile durante le condizioni meteo più avverse.
Lo Yoke, come nei nuovi Forza II, è inclinato di 15° così da poter utilizzare senza intoppi anche i modificatori di luce più ingombranti.
L’innesto non è di tipo Bowens ma proprietario NL, più grande, ma non preoccuparti: si iniziano a trovare modificatori anche di terze parti, come i DoPChoice.
Infine, il Ballast è stato notevolmente ridotto nelle dimensioni con un peso di appena 4,5kg.
Comandi e Controlli:
Il nuovissimo Evoke 900C presenta il classico sistema di comandi On Board tipico dei prodotti Nanlite e Nanlux.
È presente quindi il display, 4 pulsanti e tre pomelli con cui poter settare:
- Temperatura del bianco con aggiustamento G/M
- Modalità HSI avanzata
- Modalità RGBW con possibilità di selezionare le coordinate XY
- Una delle 151 gelatine, brevettate LEE
- Uno tra i 15 effetti di luce
Oltre ai comandi On Board è possibile controllare l’Evoke 900C tramite il telecomando WS-RC-C2, l’APP Nanlink ed i protocolli DMX/RDM, LumenRadio CRMX fino all’Art-Net/sACN.
Tutto questo, come già detto, proprio per offrire ai professionisti la massima flessibilità per poter affrontare al meglio qualsiasi scenario.
Concludendo, si tratta di un prodotto ideale in contesti cinematografici e televisivi, per spot pubblicitari e videoclip musicali ma anche nella fotografia di alto livello.
Se vuoi scoprire tutte le caratteristiche di quello che possiamo tranquillamente definire un “Game Changer” ti consigliamo di non perderti il video!
Se sei interessato all’acquisto o al noleggio del nuovo Evoke 900C rivolgiti ai nostri Partner autorizzati!
DOVE COMPRARE: