Al MicroSalon 2022 all’interno dello stand del Gruppo TFS ne ho approfittato per presentare al pubblico l’ultima novità di Nanlux, ovvero l’Evoke 1200B.

L’azienda ha deciso di rafforzare la sua presenza nel mondo dell’industria cinematografica con un prodotto specifico per le produzioni video professionali.

Si tratta di un ulteriore passo in avanti rispetto alla versione Daylight dell’Evoke 1200.

Non solo introduce la versione Bicolor con temperatura del bianco variabile nell’intervallo 2700-6500K, ma anche tante innovazioni.

Questo intervallo gli conferisce un’incredibile versatilità potendo simulare la luce solare dall’alba fino al tramonto.

Caratteristiche del Nanlux Evoke 1200B:

Il prodotto offre una qualità di luce impeccabile grazie al formato Dot Matrix con chip LED bicolore che permettono una maggiore efficienza luminosa.

Giusto per darvi un’idea il livello di luminanza a 5600K a 3 metri di distanza con riflettore RF-NLM-26 è di ben 61.030lux!

Così i Direttori della Fotografia, i DOP, e i Gaffer hanno il prodotto ideale per svolgere professionalmente il loro lavoro sui vari set televisivi o cinematografici.

Soprattutto in quelli dove la precisione e la qualità del colore sono fondamentali.

Basti considerare che questi sono i suoi valori medi:

Menu e funzioni Nanlux Evoke 1200 Bicolor
  • CRI 96
  • TLCI 97
  • TM-30 Rf 95
  • TM-30 Rg 102

Giusto per chiudere il discorso, per garantire il massimo della precisione nell’illuminazione del set, è possibile regolare l’intensità con scatti di appena lo 0.1%.

Il Nanlux Evoke 1200B è certificato IP54 grazie ad una struttura sigillata ermeticamente che lo rende perfetto per qualsiasi condizione meteo, anche le più estreme.

Questo, inoltre, vale sia per il proiettore che per il ballast.

Per quanto riguarda il Menu ed i pulsanti, gli effetti, la possibilità di bloccare il ballast direttamente sullo stativo tramite il comodo aggancio V-Lock sono gli stessi degli ultimi prodotti Nanlite che ti ho presentato.

Io in questo video ho montato il Nanlux Evoke 1200B su uno stativo Asaky Studio di cui ti ho parlato in un articolo precedente.

Grande attenzione da parte del Brand sulla capacità di integrare al meglio il prodotto all’interno dell’insieme di luci utilizzate sul set.

Impermeabilità waterproof Evoke 1200B

Per far questo, l’Evoke 1200B ha una connettività senza limiti:

  • Puoi controllarlo tramite il menu sul Display On Board
  • Tramite la comoda APP Nanlink
  • Puoi sfruttare la connessione DMX con connettore a 5 pin
  • Tramite il modulo LumenRadio TimoTwo per controllarlo in maniera wireless

A completare il quadro sono presenti un vasto numero di accessori tra proiettori, parabole softbox e Fresnel che lo rendono veramente un’arma in più per le produzioni cinematografiche più esigenti.


Il prodotto è già disponile, sia per la vendita che per il noleggio, sul mercato italiano. Per maggiori informazioni rivolgiti al tuo rivenditore di fiducia!


DOVE COMPRARE:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui