Home Recensioni Giudizi sul campo Nanlite FC-300B &FC-500B: Presentazione della nuova linea di Nanlite!

Nanlite FC-300B &FC-500B: Presentazione della nuova linea di Nanlite!

34
0
IE_Nanlite-FC-300B-_-FC-500B

Rullo di tamburi…. In questo articolo voglio presentarti una novità nel mondo dell’illuminazione fotografica e video, la nuova linea FC di Nanlite (qui il comunicato).

Ad aprire la linea sono stati lanciati il Nanlite FC-300B & FC-500B ma ci aspettiamo che ne arrivino altri ben presto, per creare una line-up completa.

Questi prodotti, come posizionamento, si collocano esattamente tra la linea FS e la serie Forza.

Qualità e Feature ancora maggiori rispetto i monotorcia FS ma ad un prezzo più economico rispetto i Forza.

Queste sono le premesse che il Brand ha dichiarato al momento del lancio:

“Con un nuovo design attentamente studiato, la serie di proiettori FC si presenta con uno stile elegante e sofisticato.

Integrando l’essenza del marchio Nanlite nell’aspetto della nuova serie, emerge una luminosità distintiva da questo corpo compatto.

La cornice decorativa esclusiva in blu di Nanlite, insieme all’imponente alloggiamento superiore a forma di ali che ricorda un’aquila in volo, simboleggia che nel mondo della creatività, il cielo è l’unico limite per la serie FC.”

Caratteristiche Tecniche Nanlite FC:

ev-nanlite-fc-300b-500b-nuove-luci-led-bicolor

La prima cosa che salta all’occhio è il packaging “polivalente” nel senso che oltre a contenere saldamente tutti i componenti ha la funzione anche di comoda valigia per il trasporto.

Prendendo in mano i due Monotorcia ci rendiamo subito conto che Nanlite ha modificato notevolmente l’estetica sia del proiettore che del Ballast.

La potenza nominale del modello FC-300B è di 350W, mentre quella del modello FC-500B è di 520W, garantendo così una potenza sufficiente per ottenere una resa elevata.

Con la parabola a 45°, inclusa in confezione, e a 5600K il primo eroga 37340lux@1m ed il secondo ben 65640lux@1m.

Se ci segui da tempo avrai intuito che la “B” nella sigla del prodotto indica la versione Bicolor ed in questo caso abbiamo un intervallo CCT di 2700K-6500K.

Parlando di resa, invece, il CRI medio è di 96 ed il TLCI medio è di 98.

Nanlite-Nuovi-Illuminatori-Monotorcia

In questo senso, il vero Plus è che Nanlite è riuscita, come nei suoi più recenti prodotti Bicolor, a garantire più o meno le medesime prestazioni nell’intero intervallo CCT.

È presente il classico menu di Nanlite, che abbiamo già visto, molto semplice ed intuitivo, ed oltre ai comandi On-Board possiamo controllare le nostre luci tramite:

Abbiamo, poi, una porta USB per effettuare gli aggiornamenti Firmware e, cosa importantissima per noi videomaker, il controllo della ventola.

Infine, a breve sarà possibile acquistare un accessorio per poter alimentare gli FC-300B & FC-500B oltre che a rete, anche tramite batterie V-Lock.


Facci sapere cosa ne pensi nei commenti qui sotto!

I Nanlite FC-300B & FC-500B saranno presto disponibili, rivolgiti ai nostri Partner autorizzati:

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui