Home News Scopriamo il FUJINON GF30mmF3.5 R WR e il nuovo aggiornamento Firmware

Scopriamo il FUJINON GF30mmF3.5 R WR e il nuovo aggiornamento Firmware

0
GF30mmF3.5 R WR

Fujifilm ha presentato un nuovo obiettivo compatto ad alta risoluzione, il FUJINON GF30mmF3.5 R WR.

Il nuovo obiettivo presentato è un grandangolare con lunghezza focale equivalente a 24mm (nel formato pellicola 35 mm) e fa parte della famiglia degli obiettivi intercambiabili progettati per il sistema di fotocamere GFX.

Scopriamo le caratteristiche principali di questo obiettivo.

L’obiettivo ha un’eccellente nitidezza da bordo a bordo, eliminando la distorsione a cui sono soggetti gli obiettivi grandangolari. Inoltre la sua compatibilità con i sensori da 100 MP permette di catturare una quantità incredibile di dettagli.

Il sistema di messa a fuoco interno permette un AF veloce e silenzioso. Ha un focus breathing ridotto ad appena lo 0,05%, questo lo rende un ottimo obiettivo anche per le riprese video.

Il FUJINON GF30mmF3.5 R WR  ha un peso di 510g e misura 99,4 con un diametro massimo di 84mm. È studiato per la fotocamera GFX, quindi perfettamente bilanciato.

Le nove guarnizioni installate rendono l’obiettivo weather-sealed  ovvero resistente a polvere ed agenti atmosferici, inoltre è resistente fino a -10°C.

Questo prodotto sarà in vendita da metà luglio 2020 con un prezzo indicativo al pubblico di 1.835 euro.

Inoltre è stato presentato il nuovo aggiornamento firmware del sistema GFX.

Il nuovo aggiornamento firmware è gratuito e si applica alle tre nuove fotocamere digitali del sistema GFX: GFX 50S, GFX 50R, GFX 100.

I miglioramenti riguardano diverse funzioni, andiamo ad analizzarle.

La riproduzione del colore.

Il nuovo firmware aggiunge nuove modalità di simulazione pellicola, verrà aggiunta la funzione ” Smooth Skin Effect” sulle macchine GFX 50S e GFX 50R e sulla GFX 100 verranno incluse le  funzione “Grain Effect” e “Color Chrome Blue”.

Le prestazioni autofocus.

Il sistema AF a rilevamento di fase migliorerà sulla GFX 100, e verrà aggiunta la modalità Low Light Priority AF ai modelli GFX 50S e GFX 50R. Inoltre il firmware migliora le prestazioni di Face / Eye AF e aggiunge la modalità Auto per la funzione “focus bracketing” per tutti e tre i modelli.

Inoltre vengono aggiunte anche altre funzioni di compatibilità con Gimbal e droni oltre altre funzioni che è possibile scoprire qui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here