Nonostante una pandemia, nonostante svariate quarantene, nonostante una crisi mondiale… Ci risiamo.
A questo non possiamo sfuggire, e ogni anno dobbiamo farci i conti.
In questo preciso momento ogni anno, noi dobbiamo adempire a quella che è la domanda che forse più di tutte ha accompagnato secoli e secoli di storia umana:
“E a Natale, cosa regalo!?”.
Cosa regalare ad un fotografo?
Abbiamo pensato a cosa può tornare utile a te, che tu sia un professionista o che tu sia un amatore…
…a te o a chi hai pensato di fare un regalo!
Crediamo che regalare qualcosa del mondo della fotografia, che sia per neofita o che sia per professionista, sia un bel modo di regalare uno sguardo diverso sul mondo.
È un bel modo di regalare una nuova passione, oppure di regalare quel dettaglio in più.
Quindi, sei pronto a farti ispirare?
Ecco per te 7 idee su cosa regalare ad un fotografo!
Per chi ama l’outdoor, il viaggio, l’aria aperta, il vento sui capelli e la libertà. E ancora di più oggi, puoi provare a regalarla questa libertà.
Ecco la nostra lista di regali che richiamo la nostra idea di libertà, di luce, di festa!
Cavalletti Sirui:
- Sirui T-005S – Treppiedi leggerissimi con una capacità di carico di addirittura 5 kg, che si possono richiudere ruotando le gambe a 180 gradi, con apertura e chiusura con solo mezzo giro di maniglia e testa a sfera totalmente in metallo con piastra e sblocco di sicurezza
- Mini treppiede Sirui 3T-15 – Treppiedi da tavolo regolabili con 2 altezze, testa fluida in metallo con movimento della sfera e del panning separati e piastra in metallo con sblocco di sicurezza, 5 kg di carico. Robusti, pratici ed affidabili!
Microfono shotgun per videomaker
Se il regalo è indirizzato verso un amante del video e del videomaking, un ottimo regalo potrebbe essere un microfono: infatti la componente audio in un video viene spesso trascurata per dare priorità alle riprese.
Niente di più sbagliato!
Per questo abbiamo pensato di proporti un microfono a canna di fucile come il Synco M3!
Lo shotgun Synco M3 è un microfono economico che tuttavia presenta una resa dell’audio veramente ai massimi livelli.
Diagramma Super-Cardioide, possibilità di effettuare il taglio dei bassi, selettore del guadagno in entrata e uscita cuffie integrata, che permette anche a chi ha la camera senza uscita cuffie di monitorare in tempo reale l’audio.
Le piccole e professionali luci Nanlite
Ovvero il tubo led Pavotube II 6C e il Nanlite Litolite 5C.
Sono 2 LED di altissima qualità con luce bianca a temperatura colore variabile, ma anche un potente LED RGB con 360 diversi livelli di selezione colore.
Tanti effetti speciali integrati, prodotti alimentati da batteria integrata di lunga durata e con monitor LCD per avere sempre sotto mano i controlli.
Si agganciano con vite ¼ o magneticamente a superfici metalliche.
La casa dei Filtri fotografici Kase
I filtri Kase magnetici sono una vera novità, possiamo, avvitando solamente un anello, utilizzare il filtro o i filtri che necessitiamo semplicemente appoggiandoli davanti, che siano polarizzatori, ND, UV.
E infine, la nostra luce Godox
Godox TT350: i flash speedlite TTL più piccoli, alimentati a pile stilo e dal costo bassissimo, ma con tutte le funzioni wireless del sistema Godox X, li puoi utilizzare come master o slave e hanno un monitor LCD di controllo di tutte le funzioni
Ti è stato utile questo articolo su cosa regalare ad un fotografo? Forse potrebbe interessarti qualche altro consiglio!