Home Tutorials Aggiornamento prodotti Godox tramite Mac

Aggiornamento prodotti Godox tramite Mac

0

Fino ad oggi non vi era la possibilità di aggiornare gli apparecchi Godox tramite un Mac.

Da poco Godox ha rilasciato il G3 Firmware Upgrade compatibile in nativo con il sistema operativo della Mela.

Questo permette finalmente di evitare l’installazione di macchine virtuali per far girare Windows su Mac per poi poter eseguire gli applicativi oppure di chiedere un PC windows ad amici e parenti.

I firmware compatibili con questo nuovo software sono ancora pochi, ma adesso abbiamo la certezza di avere un supporto software a 360 gradi.

Il software può essere scaricato dal sito ufficiale precisamente a questo link:

http://www.godox.com/EN/Download.html

Qui una tabella dei prodotti attualmente supportati da questo aggiornamento, quelli che possono essere aggiornati direttamente dal Mac.

Importante la presenza degli aggiornamenti del nuovissimo Godox V1(per le versioni Sony, Nikon e Canon) e l’aggiornamento del Godox AD400Pro.

La procedura di aggiornamento è la classica, bisogna prima installare il software G3 Firmware Upgrade sul computer (adesso disponibile per Windows e per Mac) e poi scaricare il firmware necessario per l’aggiornamento.

Ecco un elenco a step della procedura di aggiornamento:

1 – Per prima cosa controlliamo la versione firmware presente sul dispositivo. Questa procedura varia da modello a modello. Nel manuale è presente una guida dettagliata.

2 – Togliamo la batteria e, tenendo premuto il pulsante di accensione per circa due secondi, eliminiamo le eventuali cariche residue nei circuiti.

3 – Avviamo il programma G3 Firmware Upgrade e colleghiamo il device tramite USB.

4 – Appena il software avrà rilevato il nostro Godox possiamo aprire il file *.bin del firmware scaricato tramite l’apposito tasto Open File, facendo attenzione a selezionare il giusto file

5 – Avviamo l’upgrade con il pulsante Update. La procedura di aggiornamento sarà terminata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here