Home Recensioni Fujifilm XApp: Funzioni e vantaggi della App per serie X e GFX

Fujifilm XApp: Funzioni e vantaggi della App per serie X e GFX

624
0
Fujifilm-XApp-guida-all_applicazione

In questo articolo voglio parlarti delle funzioni e dei principali vantaggi per i possessori di fotocamere Serie X e GFX possono trarre dall’utilizzo della Fujifilm XApp.

Si tratta di un’applicazione disponibile per dispositivi Android e iOS che garantisce un’ottima connettività con la fotocamera e va a migliorare le funzioni Fujifilm Camera Remote e a integrarne di nuove.

Rispetto la precedente app sono state perfezionate la stabilità e la velocità delle comunicazioni wireless per una esperienza di utilizzo veramente eccellente.

Vediamo adesso più nello specifico cosa possiamo fare!

Funzioni e vantaggi di Fujifilm XApp:

I principali vantaggi possono essere riassunti in quattro macro-aree ossia: connettività wireless, controllo da remoto, cronologia attività e backup e ripristino.

  1. Connessione wireless
    L’app è realizzata per trasferire le immagini dalla fotocamera direttamente sui propri dispositivi, smartphone o tablet che siano.
    La funzione di trasferimento è disponibile sia quando la fotocamera è spenta o in modalità di riproduzione ma anche in fase di scatto.
    Questo facilita la pubblicazione e la condivisione sui Social, la diffusione tramite app di messaggistica oppure post-produzione e revisione.
  2. Controllo remoto della fotocamera
    In questa modalità di XApp è possibile controllare da remoto le fotocamere Fujifilm delle serie X/GFX e configurare alcune impostazioni come apertura, ISO e velocità di scatto.
    Offre, inoltre, il Live View, funzione utile quando si utilizza la fotocamera da remoto e si vuole avere un’idea della composizione, e lo scatto da remoto.
  3. Cronologia e attività
    Si tratta di due funzioni che consentono di visualizzare le informazioni in ordine cronologico di: attività, riprese, immagini, dati di scatto, ecc in modo da avere automaticamente un diario fotografico.
    Puoi modificare il titolo e aggiungere note così da facilitare riflessioni sulla propria tecnica fotografica per un miglioramento continuo.
  4. Backup e ripristino
    Fujifilm XApp
    ti comunica tramite notifica quando viene rilasciato un nuovo firmware per la tua fotocamera.
    Inoltre, puoi salvarti le tue impostazioni della fotocamera preferite e ripristinarle automaticamente con un click.
    Puoi salvarti le impostazioni migliore per diversi tipi di soggetti o situazioni di ripresa, rendendo facile ed immediato il passaggio da una situazione ad un’altra.

Conclusioni:

xapp_bluetooth

Fujifilm XApp è un notevole passo in avanti rispetto la versione precedente Camera Remote.

Con le sue funzioni rende la tua fotocamera controllabile comodamente da remoto, utile in numerosissimi contesti come Vlog, lunghe esposizioni, ritratti di gruppo e molto altro.

XApp è in continua evoluzione per poterti fornire nuovi prodotti e servizi per ampliare ulteriormente il piacere di fotografare con la Serie X e GFX.

Se vuoi vedere il processo di pairing e la navigazione in app ti consiglio di non perderti il video!


Tu la utilizzi Fujifilm XApp? Facci sapere come ti trovi nei commenti qui sotto!

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui