Home Recensioni Presentazioni prodotto Viltrox AF 85mm F1.8 RF: Presentazione della prima lente Viltrox per Canon...

Viltrox AF 85mm F1.8 RF: Presentazione della prima lente Viltrox per Canon con innesto RF

Viltrox AF 85mm 1.8 RF

Oggi torno a parlarti di Viltrox e del suo primo obiettivo dedicato alle fotocamere Canon con innesto RF, ovvero il nuovo 85mm 1.8.

Infatti, dopo averti presentato la linea formato pieno dedicata a Sony, anche gli utilizzatori delle EOS R potranno utilizzare e apprezzare la qualità degli obiettivi Viltrox.

Si, perché il Brand si sta distinguendo per un rapporto qualità-prezzo imbattibile e sempre più utenti lo stanno apprezzando.

Caratteristiche del Viltrox AF 85mm F1.8 RF:

Innanzitutto, si tratta di un teleobiettivo di media lunghezza ottimo per la fotografia di ritratto, di paesaggio, la street photography, ecc.

Grazie all’ampia apertura F1.8 è possibile gestire facilmente gli sfocati isolando il soggetto dallo sfondo con un piacevole bokeh.

Dotato di Motore STM, effettua un autofocus ad una distanza minima di 80cm in modo fluido e silenzioso, idoneo anche all’acquisizione di riprese video.

Il Viltrox 85mm f/1.8 RF è costituito da 10 elementi divisi in 7 gruppi, inclusi quattro elementi Short Wave Lens e un ED Extra Low Dispersion.

Per quanto riguarda il diaframma, invece, va da F1.8 fino a F16 ed è costituito da 9 lamelle, restituendo così un effetto sfocato molto piacevole.

L’autofocus può essere disattivato dall’apposito pulsante e la ghiera del fuoco manuale è morbida e ruota a 360°.

Come i precedenti prodotti Viltrox, è presente anche qui un ingresso USB-C per consentire gli aggiornamenti firmware.

Infine la lente frontale ha un rivestimento Nano Wave che la rende resistente a gocce d’acqua e all’appannamento e consente di montare filtri da 72mm.

L’obiettivo è realizzato in metallo e racchiude tutto questo in un corpo compatto che pesa 530g con una lunghezza di poco più di 10cm.

Concludo dicendo che i prodotti sono già disponibili presso i nostri rivenditori autorizzati e prossimamente ti mostreremo dei test sul campo di queste ottiche!


Hai già avuto modo di provare il Viltrox 85mm F1.8 RF? Cosa ne pensi del Brand? Facci sapere la tua opinione nei commenti!


DOVE COMPRARE:

Articolo precedenteSirui Mars, kit lenti anamorfiche Micro 4/3: Perché acquistarlo?
Articolo successivoSally Mann: The Two Virginias #4, 1991

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui