Home Recensioni Presentazioni prodotto Sirui T-004: Il treppiede da viaggio piccolo e resistente!

Sirui T-004: Il treppiede da viaggio piccolo e resistente!

1
0
sirui t004 piccolo e resistente

Il Sirui T-004 è un treppiede della serie travel Sirui.

Si caratterizza per una notevole resistenza al peso, dovuta alla conformazione delle gambe a 4 sezioni.

Grazie a questa caratteristica infatti riesce a sostenere un carico superiore al T-005 che invece si caratterizza per delle gambe composte da 5 sezioni.

Il Sirui T-004 ha tantissime caratteristiche interessanti, tra cui:

Il treppiede ha la possibilità di essere ripiegato su se stesso per chiuderlo e ottimizzare gli spazi durante il trasporto.

Nella parte inferiore del braccio centrale è incluso un gancio per appendere un ulteriore peso e migliorare la stabilità del cavalletto.

Colonna centrale sostituibile, per ottenere altezze minime da terra (modifica molto semplice da effettuare, attraverso dei movimenti di avvitatura e svitatura anche realizzabili anche direttamente sul campo)

Testa B00 che permette di caricare un peso notevolmente superiore rispetto al carico del treppiede stesso ha due pomelli che permettono di fare movimenti di panning e di muovere la testa in maniera molto fluida.

Blocco di sicurezza, che evita il rischio di cadute accidentali della fotocamera dal treppiede.

Gomme, sulle gambe sono posizionate delle gomme per evitare al fotografo di toccare il metallo del treppiede. Una caratteristica molto importante per la fotografia outdoor in cui spesso le condizioni climatiche sono estreme e quindi esiste il rischio di gelarsi o bruciarsi le mani toccando il metallo.

Pulsante di cambio posizione, che permette di scegliere tra le tre posizioni disponibili la più corretta per lo scatto che si sta per effettuare.

Livella, uno strumento interessante per essere certi di scattare nella posizione più adatta ed essere più in equilibrio possibile.

Il peso del Sirui T-004 è di circa 1 kg, mentre la capacità di carico raggiunge i 5kg.

La massima estensione del treppiede raggiunge i 140 cm (quindi circa 10 cm in più rispetto ai fratelli minori T-005 e T-025)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here