Il nuovo treppiede video con caratteristiche uniche!

Sirui ha lanciato sul mercato a partire dai primi mesi del 2019 una nuova linea di treppiedi:

la linea VHD.

A oggi esiste un solo modello VHD prodotto, il 2004:

  • gambe abbastanza potenti da supportare fino a 15 kg di carico,
  • struttura in alluminio forgiato per mantenerne inalterate le qualità native del metallo stesso
  • 4 sezioni

Rendono il treppiede un sistema versatile, leggero e portatile.

Il target è il videomaker che necessita di un supporto video non troppo costoso come i prodotti broadcast ma nemmeno troppo economico da non essere sufficientemente stabile nelle riprese e nei movimenti fluidi.

Può diventare monopiede con altezza massima di addirittura 1 metro e 63 centimetri, 12 centimetri in meno della altezza totale del treppiede stesso con asta centrale alzata al massimo.

Anche questo prodotto, come tutti gli altri di fascia media e alta di Sirui ha in dotazione:

  • 2 diverse tipologie di punte di ancoraggio al terreno (in gomma arrotondate e in metallo a punta),
  • una comoda sacca di contenimento,
  • una tracolla utilizzabile non solo con la sacca ma anche direttamente sul treppiede stesso.

La parte iniziale delle gambe ha la tipica forma a S caratteristica degli ultimi prodotti Sirui, che rende il treppiede stesso molto più resistente alle torsioni.

Tra le altre caratteristiche da notare la presenza di un inserto per vite ¼ in prossimità del giunto delle gambe, la colonna centrale reversibile, rimovibile e sezionabile in 2 distinte altezze per migliorare l’esperienza di scatto.

Come tutti i prodotti di ultima generazione Sirui, le gambe si ripiegano su se stesse per ridurre lo spazio di trasporto ed è presente un sistema di variazione degli angoli delle gambe molto intuitivo e semplice nella usabilità, che permette all’utente con solo una mano di cambiare angolatura delle gambe stesse.

Ma veniamo alla caratteristica veramente originale che ha questo treppiede.

Sirui come sappiamo è una grande azienda fotografica Cinese che prima di produrre prodotti nuovi chiede sempre confronti con fotografi e videomaker professionisti in tutto il mondo.

I videomaker gli hanno chiesto come aiutarli a risolvere la necessità oramai nata qualche anno fa di poter effettuare riprese video in verticale (social, storie di instagram, facebook, monitor posizionati in maniera diversa,…).

Sirui ha ideato una sorta di “sottotesta” a sfera che dà la possibilità all’utilizzatore di non solo inclinare la base della testa di qualche grado per essere sempre pari con il terreno, ma anche di ruotare il sistema stesso a 90 gradi per poter utilizzare la testa fluida sopra al treppiede con la camera in posizione verticale di ripresa.

Veramente una idea interessante!

Inoltre l’utilizzatore può installare la maniglia della testa fluida direttamente nella sottotesta per effettuare movimenti fluidi senza avere una testa video installata.

Il prodotto VHD è disponibile sul mercato nel modello 2004, in 2 kit: con o senza testa fluida VH-10.

I prodotti Sirui Italiani offrono una garanzia di 6 anni del prodotto.

Qui un piccolo spot pubblicitario sul treppiede VHD:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui