Il produttore di microfoni Synco ha lanciato sul mercato 2 nuovi microfoni shotgun economici con ottimo rapporto qualità/prezzo/dimensioni.
Parliamo del Synco M1S e del Synco M2S
Entrambi i microfoni sono forniti di:
- Sacca di trasporto
- Sistema di protezione antivento
- Sistema di aggancio cold shoe e con vite ¼
- E sistema di supporto “ammortizzato” per evitare i tipici rumori che possono causare i microfoni con diagramma polare cardioide e iper/super cardioide (qui le differenze)
Questi due microfoni shotgun hanno una importante differenza:
il Synco M1S è autoalimentato, o meglio sfrutta il minimo di energia che passa dal cavo jack di collegamento con la fotocamera o lo smartphone, e non ha pulsanti; mentre il M2S si alimenta con una pila di tipo AAA ministilo (come è possibile vedere nel tutorial qui sotto).
Il Synco MS2 costa 11€ in più al pubblico rispetto all’altro modello e, grazie alla alimentazione con pila AAA, ha una maggiore capacità di recepire suoni.
Inoltre ha la possibilità di accenderlo e spegnerlo con un tasto e con l’altro tasto può tagliare le frequenze basse sotto ai 100 Hertz.
Sul microfono è presente anche un indicatore LED che diventa verde quando è acceso, e blu quando ha il filtro passa bassi attivato.
I prodotti sono forniti anche di cavi mini Jack di tipo TRS e TRRS per poter collegare i microfoni sia a fotocamere che a smartphone.
Il Synco M1S è disponibile anche in 2 Vlogger Kit
Nel primo kit (più economico) sono presenti:
- Treppiede da tavolo
- Gancio per smartphone
- E un piccolo LED bianco da 5600K
Mentre nell’altro kit troviamo:
- Treppiede da tavolo
- Cage in plastica che può trasportare smartphone e tablet fino a 7″
- E una luce led un po’ più potente, della quale è possibile cambiare la temperatura del bianco
Questi microfoni shotgun economici sono già disponibili sul mercato presso i rivenditori autorizzati Synco.