Home Recensioni Presentazioni prodotto Instax Pal: Il Compagno ideale per istantanee indimenticabili

Instax Pal: Il Compagno ideale per istantanee indimenticabili

59
0
Instax-PAL-fotocamera-digitale

Direttamente dal Big Event ne abbiamo approfittato per parlarti di Instax Pal, l’ultima entusiasmante novità, insieme a Marika Gherardi, Marketing & Communication Manager Fujifilm.

È la prima fotocamera digitale di Instax e ti consente di catturare momenti unici ed incredibili e trasformarli in ricordi eterni, in pieno rispetto con la filosofia che da sempre contraddistingue il Brand.

Qui il comunicato ufficiale.

La PAL si presenta come una camera minuscola con dimensioni davvero minime, appena 43mm per lato, e soli 41g di peso.

Manca il mirino, ci si può affidare soltanto al Finger Strip, restituendo quell’esperienza “punta e scatta” e la sorpresa di ottenere fotografie strane e divertenti.

Ma vediamo meglio le caratteristiche ed il suo funzionamento.

Instax Pal: Caratteristiche Tecniche

Ha un obiettivo grandangolare f/2.2 per consentirti di acquisire al meglio tutto ciò che ami e poterlo adattare nei formati Mini, Square o Wide.

La velocità otturatore, da ¼ a 1/8000 di secondo, e la sensibilità ISO, da 100 a 1600, sono a selezione automatica, così come il Bilanciamento del Bianco.

PAL-Fotocamera-digitale-Instax

È presente il flash, uno slot per Micro SD ed una batteria agli ioni di litio.

Infine, Instax Pal, è compatibile con tutte le stampanti istantanee attualmente in gamma e con Instax Mini Evo.

Come funziona?

Instax Pal, come possiamo intuire, punta tutto sulla semplicità d’uso.

Ti permette di scattare una foto e poi stamparla con una stampante Instax Link oppure scaricarla sul tuo smartphone per conservarla oppure condividerla.

InstaPal- presentazione, caratteristiche e funzioni

Chiaramente le funzioni non si fermano qui perché tramite l’apposita APP “Instax Pal”, appunto, ti consente tutta una serie di funzioni Extra.

In questo modo puoi controllare la fotocamera da remoto grazie al “Remote Shooting”, impostare una serie di scatti consecutivi ad intervalli di 3 secondi e la possibilità di personalizzare i tuoi scatti tramite filtri, animazioni e molto altro.

Un prodotto che si rivolge sicuramente a chi ricerca la forma e l’esperienza di una fotografia istantanea ma non vuole il limite di dover fare attenzione al numero di pellicole rimaste.

Tra l’altro, Instax Pal è tra le migliori invenzioni del 2023 secondo il magazine americano TIME, un riconoscimento che la gamma Instax si aggiudica per la prima volta.


Facci sapere cosa ne pensi nei commenti qui sotto!

Se sei interessato all’acquisto rivolgiti ai nostri Partner autorizzati:

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui