Home Pillole di fotografia L’illuminazione nella Fotomicrografia – Viaggiare in mondi invisibili grazie a Nanlite

L’illuminazione nella Fotomicrografia – Viaggiare in mondi invisibili grazie a Nanlite

33
0
IE_Illuminazione Fotomicrografia - Invisibleworld

Vi siete mai chiesti come appaiono gli oggetti di uso quotidiano visti da vicino?

Avete mai sognato di avere una vista paragonabile a quella di un microscopio?

Con il progetto Invisibleworld, diventerete dei veri e propri esploratori del mondo microscopico, scoprendo mondi invisibili ad occhio nudo.

Grazie all’utilizzo di diversi tipi di microscopi e lenti macro, Invisibleworld vi trasporterà in un viaggio alla scoperta della bellezza nascosta di oggetti che avete sempre dato per scontato.

Esplorerete la straordinaria complessità di oggetti comuni, con un livello di dettaglio mai visto prima d’ora.

La punta di una penna a sfera, un ago, il polline di un fiore, l’intricato pattern di un tessuto, la superfice di una bolla di sapone o una corda di una chitarra sono solo alcune delle cose che potreste scoprire molto da vicino.

L’importanza dell’illuminazione nella Fotomicrografia:

Per realizzare questa esperienza unica, durante la fase di acquisizione delle immagini, sono necessari stabilità, precisione e soprattutto un’illuminazione perfetta.

Le luci sono fondamentali per esaltare le morfologie degli oggetti e per garantire l’utilizzo di tempi di scatto brevi, necessari per eliminare eventuali vibrazioni.

Per questo motivo, Invisibleworld si affida alle luci Nanlite FS-150, con la loro qualità e performance eccezionali, che garantiscono un risultato perfetto su qualsiasi oggetto.

In particolare, per garantire un’illuminazione uniforme in tutta la scena, le luci Nanlite FS-150 a seconda del soggetto sono utilizzate con:

  • Rectangular SoftBox 90×60
  • Para 90 Quick-Open Softbox
  • Deep Umbrella 135

La dimensione e la potenza di queste luci LED le rendono perfette per un utilizzo in studio, dove anche gli spazi non sono sempre ampiamente disponibili.

Grazie poi al raffreddamento silenzioso, queste luci possono essere utilizzate per un tempo prolungato senza essere disturbati.

Nanlite x Invisibleworld

Quindi, cosa aspettate?

Preparatevi ad esplorare nuovi mondi grazie all’illuminazione NANLITE e lasciatevi affascinare dalla bellezza nascosta di ciò che vi circonda.

Chi c’è dietro Invisibleworld?

Un ragazzo di 30 anni che ha trasformato la sua passione per la microscopia in un lavoro scientifico e artistico.

Durante il suo percorso di studi ha coltivato la sua curiosità per i microscopi e ora si dedica a creare immagini che mostrano la bellezza nascosta nel microcosmo.

Fin da piccolo appassionato di tecnologia, fotografia e musica, cerca sempre di trovare nuovi modi per combinare le sue passioni in modo originale. 


Se vuoi saperne di più sull’illuminazione nella fotomicrografia e ancora non conosci Invisibleworld ti consigliamo di visitare la sua Pagina IG!


DOVE COMPRARE:

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui