Home Recensioni Giudizi sul campo Godox MF R76: Il Macro Ring Flash da 76Ws di potenza

Godox MF R76: Il Macro Ring Flash da 76Ws di potenza

50
0
Godox Macro Flash MF R76

Nel continuo processo innovativo della fotografia, il Godox MF R76 si presenta come un’ottima soluzione nel campo della macrofotografia.

In questo articolo, esploriamo più da vicino le caratteristiche e il potenziale di questo Macro Flash, focalizzandoci sull’essenza di ciò che la rende una valida alternativa per i fotografi di oggi.

Godox MF R76: Parola d’ordine “compatibilità”

Questo Flash è universale ed è quindi utilizzabile su qualsiasi fotocamera di qualsiasi Brand.

Ciò significa che è presente soltanto il contatto a caldo sull’Hotshoe in metallo e, di conseguenza, è un flash che lavora in manuale e non TTL.

Per chi fosse interessato anche ai vari automatismi che caratterizzano i flash più recenti, Godox ha lanciato di recente le versioni dell’MF-R76 per:

  • Sony
  • Canon
  • Nikon
Godox-Macro-Flash-MF-R76

In questo caso io avevo la versione in manuale e all’interno della confezione troviamo tutto il necessario per poter utilizzare il prodotto al meglio:

  • Flash e unità di controllo
  • Vari anelli adattatori di diverso diametro
  • Batteria al litio Godox VB26A e base di ricarica
  • Case di trasporto

Caratteristiche principali:

Il Macro Flash MF-R76 ha una potenza di 76Ws e un numero guida di 14.

Ha un’autonomia dichiarata di circa 550 scatti a piena potenza e tempi di ricarica del flash che vanno dai 0.1 a 1.5 secondi, in base alla potenza utilizzata.

La durata del lampo, invece, va da 1/300 fino ad 1/20000 di secondo e riesce ad illuminare da una distanza minima di 3cm fino ad una massima di 1,5 metri.

La peculiarità principale di questo prodotto è che la testa flash è divisa in due unità, una a sinistra e una a destra, che possono essere gestite indipendentemente.

In pratica puoi decidere se utilizzare l’intero anello alla medesima potenza, se differenziarlo dando maggiore potenza ad un lato piuttosto che all’altro o, addirittura, spengerne una metà.

Godox-MF-R76-Macro-Flash

Molto comoda, poi, la luce pilota regolabile su 10 intensità diverse che offre un valido aiuto nella messa a fuoco e questo è fondamentale nella macrofotografia.

Comodo e versatile:

Oltre alle caratteristiche fin qui elencate, l’MF R76 ha altre caratteristiche che lo rendono un prodotto incredibilmente versatile.

Ad esempio la base di ricarica ha l’ingresso USB-C per cui puoi ricaricare la batteria anche in mobilità con un semplice PowerBank.

Comunque con i suoi 660 scatti con una singola carica, dovrebbe riuscire tranquillamente a coprire un’intera sessione di scatto.

Extra Garanzia Godox - Gruppo TFS

Estensione di Garanzia:

Concludo ricordandoti che sui prodotti Godox che riportano il Bollino di Toscana Foto Service o Gruppo TFS è possibile godere di un anno di Extra Garanzia.


Per il momento è tutto, prossimamente ti racconterò la mia esperienza d’uso.
Facci sapere cosa ne pensi del Godox MF R76 nei commenti qui sotto!


DOVE COMPRARE:

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui