Home Recensioni Presentazioni prodotto Fotocamere istantanee Kodak: Rivoluzione nelle Instant Cam?

Fotocamere istantanee Kodak: Rivoluzione nelle Instant Cam?

630
0

Ciao e benvenuto in questo nuovo articolo: oggi ti parliamo di fotocamere istantanee, nello specifico della line up di Kodak.

Una multinazionale americana nota in passato per la produzione di pellicole fotografiche, apparecchiature per le immagini e la stampa, tanto da fare la storia della fotografia, negli ultimi anni si è concentrata nei settori della fotografia digitale.

Un Brand forte, che strizza l’occhio ai nostalgici, a chi utilizzava le pellicole Kodak o la sua carta fotografica, che ha deciso di esplorare anche il mondo della fotografia istantanea.

Ecco quindi spiegato il lancio di una nuova tipologia di prodotto che si differenzia rispetto alle altre Instant Cam per la tecnologia di stampa utilizzata.

Tecnologia 4PASS:

La tecnologia 4PASS è una tecnologia di stampa a sublimazione e consente di ottenere foto impeccabili in pochi secondi.

La stampa avviene “a strati” di colore attraverso un processo di laminazione che ad ogni passaggio trasferisce un livello di colore (giallo, magenta e ciano oltre ad un rivestimento protettivo).

In parole povere, la carta fotografica scorrerà su e giù 4 volte attraverso la stampante e questa applicherà un livello di colore alla volta fino ad ottenere l’immagine finita.

Il risultato è una foto di alta qualità ma, soprattutto, resistente a impronte digitali e umidità e quindi duratura.

Tant’è che Kodak garantisce una durata dei tuoi ricordi di oltre 100 anni!

Un altro vantaggio della tecnologia 4PASS è quello di mantenere bassissimi i costi di stampa offrendo così un’alternativa economica, ma di qualità, rispetto ad altre tecnologie istantanee.

Stampa Sublimatica Kodak 4Pass

Line Up fotocamere istantanee Kodak:

Guardiamo adesso come si compone la line up Instant di Kodak che, in prima battuta, possiamo dividere in fotocamere istantanee e stampanti istantanee.

Le fotocamere istantanee sono 3 e si accomunano tutte per:

  • La presenza di un comodo display che ti consente di gestire tutte le impostazioni di scatto e di stampa, se ottenere un’immagine con bordi o senza, l’applicazione di filtri e l’attivazione del flash
  • La possibilità di scattare e scegliere se procedere con la stampa oppure cancellare e scattare nuovamente, così puoi selezionare solo l’immagine migliore senza alcuno spreco di carta e inchiostro
  • La presenza dell’alloggio per carta e inchiostri e la porta USB per la ricarica della batteria
  • La possibilità di stampare gli scatti realizzati con il proprio smartphone attraverso l’APP Kodak Photo Printer
Fotocamere istantanee Kodak - Mini Shot 3 retro

Quello che le differenzia è il formato di stampa:

  • Kodak Mini Shot 2, consente di stampare immagini in un formato di 5,3 x 8,6 cm
  • Kodak Mini Shot 3, invece, ha un formato di 7,6 x 7,6 cm
  • Kodak Mini Shot 4 ERA, novità assoluta di questi giorni, è la prima fotocamera istantanea che consente di ottenere immagini in un formato di 10 x 10 cm che giustifica anche le dimensioni importanti di questo nuovo prodotto

Passando alle stampanti, invece, tramite sempre l’App Kodak Photo Printer ti consentono di stampare le immagini che hai salvate sul tuo smartphone.

Le stampanti sono 2 e puoi scegliere tra:

  • Kodak Printer Mini Shot 3, con formato di 7,6 x 7,6 cm
  • Kodak Instant Printer Dock, invece, consente un formato di stampa di 10 x 15 cm
Kodak DOC Printer

App Kodak Photo Printer:

L’App Kodak Photo Printer è disponibile per Android e IOS e puoi scaricarla gratuitamente dai rispettivi Store.

L’interfaccia è semplice e intuitiva: una volta lanciata l’applicazione, ti basterà cliccare sull’icona del Wi-Fi e ricercare la fotocamera o stampante istantanea, selezionarla ed il collegamento avviene all’istante.

A questo punto dovrai selezionare l’immagine che vuoi stampare, puoi modificare l’immagine gestendo l’esposizione, editarla con cornici, collage, sticker e testo, puoi applicarci i vari filtri, scegliere la stampa con bordi o senza.

Ancora, puoi zommare, selezionare una porzione dell’immagine e, infine il numero di copie.

Una volta soddisfatto del risultato puoi avviare la stampa ed il gioco è fatto!

Conclusioni:

In definitiva, la line up di fotocamere istantanee Kodak offre prodotti versatili, dal sapore vintage (non guasta mai), che offrono stampe durature e di qualità con un costo per stampa incredibilmente economico!


Per questo articolo è tutto, facci sapere cosa ne pensi nei commenti qui sotto.

Se ti abbiamo incuriosito e vorresti acquistare i prodotti Instant di Kodak o semplicemente scoprirne di più, ti invitiamo a rivolgerti ad uno dei nostri Partner autorizzati!

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui