Home Recensioni Presentazioni prodotto Flash portatile a batteria GODOX AD1200PRO: potenza pura.

Flash portatile a batteria GODOX AD1200PRO: potenza pura.

1
0
flash-portatile-godox-ad1200pro-ev-640x320

Godox ha presentato nei primi mesi del 2020 il flash portatile alimentato a batteria più potente della gamma: ben 1200 w/s, dedicato ai professionisti che necessitano di scattare in qualsiasi luogo avendo disponibile una potenza davvero elevata.

Godox AD1200PRO è un flash portatile composto da un gruppo batteria ed una torcia leggera con la lampada da 1200 w con comoda impugnatura e ventilazione forzata integrata che ha anche la funzione di raffreddare la lampada pilota, che in questo caso è un led da ben 40w di potenza massima.

Il sistema si presenta molto robusto rende l’AD1200PRO un flash portatile a batteria pensato per durare nel tempo

Godox_AD1200PRO-batteria

La batteria in dotazione consente di avere una autonomia di 500 scatti a piena potenza.

Particolare attenzione è stata prestata ai fotografi che necessitano di portare in aereo il materiale: una batteria con capacità ridotta (250 lampi a piena potenza) soddisfa le regole internazionali per il trasporto in modo da permetterne l’imbarco.

Il sistema è totalmente compatibile con il sistema X, quindi completamente controllabile con i trasmettitori radio a 2,4GHz X1, X2 e XPro: TTL, modalità manuale e funzione strobo comodamente dal trigger.

È anche compatibile con la funzione S1 e S2 tipica di Godox: lo scatto ottico per simpatia.

Sincronizza anche sulla seconda tendina per effetti creativi.

Alcune funzioni particolari posizionano l’AD1200PRO di Godox tra i prodotti di fascia molto alta, ovvero:

  • Indicazione della durata del lampo
  • Visualizzazione del t 0,1
  • Funzione di controllo stabilità temperatura colore
Godox_AD1200PRO-display-retroilluminato

Il grande display retroilluminato indica la durata del lampo e anche, se attivata, la visualizzazione del tempo t 0,1 in cui la lampada è già al 10% della sua potenza luminosa nello scatto.

La funzione del controllo della stabilità della temperatura colore permette di avere lampi in sequenza con una maggior stabilità cromatica, con uno scostamento colore ridotto.

La funzione non è attivabile in modalità HSS, cosa di cui è capace il flash anche con tempi di 1/8000s.

Anche il generatore è dotato di sistema a ventilazione forzata per sfruttarne le caratteristiche al top in ogni situazione e con un tempo di ricarica molto veloce.

AD 1200 PRO è un flash davvero professionale

Godox_AD1200PRO-flash-portatile

Una nota di merito va sicuramente alla conservazione e trasporto dell’attrezzatura: Godox fornisce di serie un bellissimo e robustissimo trolley impermeabile, resistente agli urti e che protegge tutto il kit… ma non finisce qui, è anche uno zaino!

Per il trasporto del gruppo batteria si ha in dotazione una borsa a spalla ben dimensionata per il peso che deve portare.

GODOX AD1200PRO: la potenza, sotto controllo.


Scopri qui dove puoi acquistare i prodotti Godox!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here