Oggi ti parlo del Synco D30 (qui la precedente presentazione di Mirko), un microfono nato e cresciuto per il mondo dei videomaker.

Questo è un microfono che porta con sé le caratteristiche di un microfono professionale ma con dei costi contenuti.

Synco D30 è un gioiellino: è un microfono shotgun abbastanza lungo ed in grado di catturare qualcosa che è lontano con un raggio d’azione ben preciso, quindi mirando precisamente al punto di interesse (qui un po’ di teoria sui diagrammi polari)

Caratteristiche del Synco D30

Per quanto riguarda la qualità costruttiva il Synco D30 è un microfono realizzato interamente in metallo, questo conferisce gli robustezza ed eleganza.

synco-mic-d30

Altra importantissima caratteristica è l’alimentazione: questo microfono per videomaker possiede una propria batteria interna che riesce a durare per più di 12 ore consecutive.

La batteria interna del Synco D30 non ha bisogno di essere sostituita, ma è sufficiente ricaricarla a mezzo dell’ingresso USB C.

Questa batteria permette di andare avanti tranquillamente per almeno un giorno di lavoro e senza avere la necessità di cambiarla.

Altra particolarità molto interessante del microfono Synco D 30 è la gestione del gain, tramite una ghiera molto elegante e ben rifinita che permette di regolare il livello di ingresso garantendo la possibilità di regolare da -10 db fino ad un massimo di +15db.

Sul pannello superiore è presente un pulsante che consente di regolare il filtro passa alti, quindi di attenuare le frequenze basse.

Sulla parte laterale del microfono è presente l’ingresso USB-C, tipo di collegamento che può essere utilizzato con il cavo che è in dotazione per portare il suono in macchina.

Infine, hai la possibilità di inserire un jack da 3.5mm che può essere utilizzato per portare l’audio in modalità analogica (quindi senza utilizzare l’USB-C).

Premi play per vedere il test sul campo del Synco D30

Il Synco D30 viene fornito in una elegante custodia.

synco-d30-microfono-shotgun-test-sul-campo

Da notare il fatto che non tutti i produttori mettono a disposizione una borsa da viaggio e Synco D30 ti fornisce tutto il necessario per lavorare.

Quindi oltre al microfono e al paravento, all’interno della confezione troverai, come già detto:

  • Anche un adattatore USB C con connessione per il telefonino
  • Il cavo USB C/ USB per ricaricare il microfono stesso
  • E il supporto ad elastici che permette di ovviare alle vibrazioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui