Home Presentazioni prodotto X-T30: la nuova mirrorless di casa Fujifilm

X-T30: la nuova mirrorless di casa Fujifilm

0

Con un corpo leggerissimo (pesa solo 383 grammi), una buona impugnatura e tante novità, è stata presentata la nuova X-T30!

Tra le novità notiamo un joystick (Focus Lever) nel retro della camera a fianco del monitor LCD touch da 3 pollici che permette di spostare velocemente la messa a fuoco.

Messa a fuoco ancora migliorata rispetto al modello precedente!

Grazie al nuovo sensore da 26,1 milioni di pixel X-TRANS di 4° generazione e al nuovo processore X-PROCESSOR di 4° generazione notiamo un autofocus a rilevamento di fase su tutta l’area di scatto, con ben 2,16milioni di punti adibiti alla messa a fuoco, 4 volte tanto la generazione precedente di autofocus.

I punti selezionabili sono 425 e la minima luce per la messa a fuoco , migliorata anche questa, arriva a -3EV.

Il nuovo algoritmo AF include l’interessante funzione Face Select che permette di dare priorità di fuoco a volti e occhi.

Per quanto riguarda gli ISO sono ereditati dalla sorella maggiore X-T3, si parte da 160 e non più da 200 come per la X-T20 fino a 12.800 e si possono espandere da 80 a 51.200.

8 scatti al secondo con otturatore meccanico e addirittura 20 con otturatore elettronico.

Come per X-H1 e X-T3 nella simulazione pellicola troviamo anche “ETERNA”.

Modalità Advanced SR Auto.

Da non sottovalutare questa modalità “automatica” intelligente, in grado con questo modello di rilevare fino a 58 diversi preset e trovare le giuste regolazioni con ancora più facilità.

Video:

4K fino a 30fps partendo però da un file di acquisizione di 6K, riprocessato in camera a 4K con possibilità di rapporto di forma fino a 17:9 per rendere ancora più cinematografico l’effetto.

Registrazione in scheda a 4:2:0 a 8bit, e su registratore esterno addirittura in 4:2:2 a 10 bit anche in F-Log.

Questa mirrorless di Fuji abbraccia sempre di più il pubblico sempre più ampio di fotografi che necessitano anche importanti caratteristiche video nello stesso prodotto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here