Sony FE12-24mm F2.8 GM: supergrandangolo con zoom!

Sony FE 12-24 mm F2.8 GMaster

Sta per arrivare il nuovo obiettivo Sony per le fotocamere full frame.

È il Sony FE12-24mm F2.8 GM, un supergrandangolo con zoom ad ampia apertura della gamma G Master.

Un prodotto veramente innovativo, ideato per creare una qualità d’immagine eccezionale con il quale la gamma di obiettivi zoom G Master con apertura 2.8 arriva a coprire focali che vanno dai 12 ai 200 mm.

Questa ottica monta tre elementi XA (Extreme Aspherical) tra cui il più ampio elemento Extreme Aspherical mai realizzato per un obiettivo Alpha.

Questi, insieme ad un ulteriore elemento asferico sopprimono efficacemente astigmatismo, aberrazione cromatica e curvatura di campo all’esterno dei bordi dell’immagine

Il meccanismo floating focus riesce ad assicurare prestazioni ottimali nei primi piani e definizione massima a qualsiasi distanza. Questo sistema inoltre contribuisce a mantenere una distanza di messa a fuoco minima costante di 28 centimetri lungo l’intera escursione focale.

Questo permette anche di far rimanere l’ottica sempre perfettamente bilanciata nelle mani del fotografo, la messa a fuoco interna infatti gli permette di mantenere una lunghezza costante.

Sony FE 12-24 mm F2.8 GMaster

Inoltre su questa lente è stato inserito per la prima volta il rivestimento antiriflesso Nano AR II.

Questa tipologia di trattamento può essere applicato in modo più omogeneo in ogni superficie dell’obiettivo.

Ottenendo un riverstimento che riesce ad eliminare i riflessi interni e minimizza i baglioni per ottenere immagini chiare e nitide ottenendo una definizione e un contrasto ottimali in tutte le condizioni di luce.

Il Sony FE 12-24 mm F2.8 GM pesa 847 gr ed è resistente a polvere ed umidità, inoltre grazie al rivestimento in fluoro (che repelle acqua, untuosità e altre contaminazioni) con cui è stato trattato l’elemento anteriore, la pulizia della lente è ancora più semplice.

L’obiettivo Sony FE12-24mm F2.8 GM sarà disponibile a partire da agosto 2020, il prezzo di listino ancora non è stato svelato.

Scopri qui l’ultima fotocamera presentata da Sony

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui