Asta selfie multifunzione Sirui: selfie stick bluetooth MS-01K

selfie-stick-bluetooth-sirui-ms-01k-ev (1)

Parlare di aste selfie a oggi oramai penso che sia noioso e ripetitivo.

Questo è quello che avevo come punto di vista fino a poco fa.

Perché?

Perché mi sono imbattuto in una interessante novità di Sirui Imaging che mi ha fatto cambiare punto di vista.

Con l’arrivo dei nuovi e economici treppiedi SIRUI TRAVELER 5A 5C 7A 7C sono arrivati anche 3 interessanti novità:

  • 2 prodotti che implementano la line up dei treppiedi da tavolo serie 3T, nello specifico i 3T-05PH e i 3T-05K
  • Una automatic clamp per smartphone
  • E un mobile stick selfie diverso dal solito, il MS-01K
novità-prodotti-sirui

Il prodotto appare come una grande impugnatura con un pulsante bluetooth di scatto, staccabile dal prodotto stesso e configurabile con grandissima semplicità con lo smartphone.

Con un meccanismo di twist lock interno l’asta si estende fino a 130 centimetri e con il treppiede di base bloccabile anch’esso con un altro blocco in questo caso a flip mantiene grande stabilità.

Possiamo infatti utilizzarlo con l’accessorio MP-AC-01 il phone clamp (fornito in dotazione ma acquistabile anche separatamente) con uno smartphone anche di grandi dimensioni, e con un sistema di blocco veramente sicuro.

Per non parlare dell’aggancio che possiede, cioè vite ¼ ma anche una sorta di cold shoe che permette di attaccare sopra al telefono:

  • Piccolo illuminatore
  • Braccio magico
  • Microfono o altro

Staccando la piastra per smartphone, è possibile installare sulla vite ¼ dell’asta fotocamere fino a 500 grammi senza problemi sia tenendolo appoggiato a terra e esteso al massimo che tenendolo in mano a mo’ di asta selfie per mirrorless o compatta.

Quest’estate direi che con questa asta selfie mi sono veramente sbizzarrito nell’utilizzo

Mi sono trovato su alcuni palchi e volevo fare la classica foto di rito pre-concerto durante il sound check, e cosa può esserci di meglio che un’asta così estensibile con installato il mio smartphone utilizzando la fotocamera grandangolare?

Contestualmente alla foto di rito ho sfruttato la “morbidezza e fluidità” di movimento che produce una asta selfie così lunga senza bisogno di gimbal per fare anche una piccola clip mentre faccio un panning sulla band Radiofreccia e Emilia Rock Stars.

Per non parlare dello sfruttare il selfie stick bluetooth MS-01K anche per fare una foto e un video che sembra quasi “aerea”, quasi fatta con drone a bassa quota

Ma non è tutto qui, alla creatività non c’è mai fine!

Durante il concerto avevo bisogno di seguire la partitura di un brano deciso all’ultimo momento e ho sfruttato l’asta selfie Sirui MS-01 K per agganciare il supporto per tablet per edere mentre suonavo.

Devo ammettere che il supporto è rimasto fermo e stabile per tutta la durata del concerto!

Ma passiamo dal lato “creativo e goliardico” dell’asta all’uso sicuramente più interessante

Cioè il selfie stick bluetooth Sirui MS-01K come supporto per videorecensioni e presentazioni prodotto

È infatti comodissima come supporto per la ripresa “ortogonale”, utilizzata tantissimo durante le riprese di presentazione prodotto, e ovviamente una serie di riprese per il nostro canale Youtube e per altri le ho effettuate con il mio smartphone agganciato al Sirui MS 01K posizionato sopra o a fianco di me mentre presento i prodotti.

Arriviamo dunque alle conclusioni

Il selfie stick bluetooth SIRUI MS-01K è uno di quegli accessori indispensabili per i videomaker, per gli youtuber, per le vacanze, per la creatività e per tutte le idee che vengono in mente a ognuno di noi.

Il tutto a un prezzo veramente interessante!


Scopri qui dove acquistare il prodotto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui