Home Giudizi sul campo Perchè scegliere un treppiede waterproof!

Perchè scegliere un treppiede waterproof!

0

Da sempre nella fotografia è importante avere un eccellente treppiedi per avere la possibilità di fotografare come realmente vogliamo.

Di recente ho avuto il piacere di utilizzare il Sirui W-1204 + testa K30X.

Con la sua sigla notiamo che abbiamo tra le mani abbiamo un treppiede in carbonio (2) e waterproof (W), quindi che impedisce l’ingresso di polvere e sabbia, Il Sirui W-1204 è quel tipo di treppiedi che dura nel tempo e rimane sempre come nuovo.

Infatti la maggior parte dei treppiedi bisogna spesso smontarli, lavarli alla perfezione dopo ogni singola sessione di scatto per non causare del deterioramento dovuto soprattutto alla polvere e salsedine.

Con questo treppiedi invece grazie alla sua caratteristica waterproof non abbiamo quest’obbligo, con il Sirui W-1204 invece di farlo ogni volta lo possiamo fare una volta ogni 3/4 mesi.

È insieme alla testa T-K30X che si raggiunge però davvero la perfezione.

La testa è una delle più solide e facili da utilizzare di Sirui ha solo due manopole una grande con frizione, che permette di gestire la posizione della reflex tramite la testa a sfera, e una più piccola che permette di ruotare la testa di 360°.

Una volta chiusa la manopola della posizione, con una Canon Eos 5DMIV + Canon EF 70-200 F/2,8 II + Kit Filtri, non si muove di un millimetro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here