Obiettivo Anamorfico Sirui 24mm

ev-obiettivo-anamorfico-24mm-sirui

Presentiamo il nuovo obiettivo anamorfico Sirui 24mm

È arrivato sul mercato l’obiettivo anamorfico Sirui 24mm.

Con questo prodotto andiamo a completare il trittico di prodotti Sirui di lenti anamorfiche (assieme al 50mm e al 35mm presentati precedentemente).

In questo caso Sirui ha inserito sul mercato un prodotto dall’angolo laterale orizzontale molto ampio comodo per fare delle riprese un più panoramiche.

Questo perché con l’obiettivo anamorfico da 24 mm riusciamo ad ampliare molto di più.

Installandolo su sensori che si devono poi comunque croppare a super 35 o ad APS-C, dovrebbe diventare un 36 mm o in un micro 4/3 addirittura un 48 mm.

Cosa succede però?

Essendo un prodotto con un rapporto di forma molto più largo e molto più basso, la larghezza di questo prodotto è circa uguale a quanto potrebbe essere il 24 mm su un formato pieno…

…quindi un angolo molto ampio con un’altezza molto più ridotta.

Caratteristiche del Sirui anamorfico 24mm

L’effetto sfocato è percepibile con il soggetto molto più lontano, ma abbiamo anche il vantaggio di tenere il soggetto più vicino, ancora più vicino perché parliamo di poco più di 60 cm come punto minimo di messa a fuoco a differenza degli 85 delle altre due lenti anamorfiche Sirui .

In questo caso Sirui abbandona la possibilità di svitare e agganciare un nuovo innesto perché è il risultato più comodo anche per una questione di ingegnerizzazione, visto l’angolo diagonale della lente.

La lente anamorfica 24mm di Sirui ovviamente costa un po’ di più rispetto al 35 mm (che a sua volta costa leggermente di più rispetto al 50 mm).

La line up di lenti anamorfiche sono già disponibili sul mercato italiano presso i rivenditori autorizzati di lenti anamorfiche.


Dicci la tua lasciando un commento!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui