Si è svolto con grande successo il MicroSalon 2022, la fiera dedicata alla tecnologia cinematografica e audiovisiva organizzata da AIC – Autori Italiani Cinematografia.
Tenuta presso gli Studi di Cinecittà a Roma, è stata un’importante vetrina per la presentazione di tecnologie innovative per le produzioni cinematografiche e televisive.
All’interno della Basilica Aemilia del set di Roma Antica si è riversata una notevole folla proveniente da tutta Italia di appassionati, professionisti e studenti.
Noi eravamo presenti con uno Stand importante e, tra le varie novità che abbiamo portato in fiera, ne abbiamo presentata una che ci riguarda in prima persona e che ci rende molto fieri.
La nascita del Gruppo TFS
La storia di Toscana Foto Service inizia nel 2007: un lungo cammino, attraverso difficoltà e progetti ambiziosi, che ci ha portato ad oggi, alla nascita del Gruppo TFS.
Un nuovo logo, un nuovo nome, per adeguarci alle tendenze più attuali ma con un Pay Off che resta fedele alla nostra filosofia, “By your Side”, cioè “al tuo fianco”.
Si, perché siamo riusciti a creare rapporti di fiducia reciproca e una relazione diretta di condivisione di risorse e servizi con i nostri Partner spezzando così il dualismo Fornitore-Cliente.
Un Gruppo, unito, verso il raggiungimento degli obiettivi reciproci.
Quali altre novità sono state presentate al MicroSalon 2022?
Come Gruppo TFS abbiamo esposto i nostri principali marchi di importazione in ambito video, broadcast e cine.
Si parla quindi di Nanlux ma anche di Nanlite, di Meike, di Sirui e anche di Kase.
Chiaramente grande attenzione ai sistemi di illuminazione con la novità del momento, il Nanlux Evoke 1200B, che ha riscosso un ottimo consenso.
La versione Daylight la conosciamo ormai tutti, questo si differenzia per avere una temperatura del colore variabile nell’intervallo 2700K-6500K ed ulteriori migliorie.
Apprezzatissimi anche i Pavotube di Nanlite, grazie alla loro capacità di creare effetti accattivanti alle riprese video.
Di Sirui hanno catturato l’attenzione sicuramente le lenti anamorfiche, disponibili in più formati e lunghezze focali.
Abbiamo potuto presentare al pubblico il moltiplicatore 1.25X che, abbinato alle anamorfiche 1.66X, consente di raggiungere un formato anamorfico di 2X.
Non solo, abbiamo mostrato anche la linea di ottiche Venus di cui ti parleremo più avanti.
Il Brand di filtri fotografici Kase, invece, proprio qualche giorno prima dell’evento, ha annunciato un prodotto con cui insediare definitivamente il mercato video.
Si tratta di un sistema innovativo, un MatteBox magnetico che, con la solita semplicità e comodità, permette di gestire anche due filtri, uno a lastra e uno circolare.
Ne abbiamo approfittato per proporre al pubblico la nuovissima Patona Power Station perché in ambito video può rivelarsi un vero e proprio asso nella manica.
Tranquillo, di tutte queste novità te ne parleremo più approfonditamente nei prossimi articoli, è una promessa.
Un ringraziamento agli organizzatori del Microsalon e soprattutto al pubblico, che ha partecipato con tantissimo entusiasmo!
Ti aspettiamo al prossimo evento!