Magic arm, monitor mount e fermacavi SmallRig: tutti gli accessori per il tuo cage!

magic-arm-bracico-magico-monitor-mount-cable-clamp-accessori-cage-smallrig-ev

Continuiamo a parlare di SmallRig, questa volta in particolare dei magic arm, ovvero dei bracci di sostegno che sono veri e propri sistemi di aggancio.

Cosa è il magic arm o braccio di sostegno?

Quando parliamo di magic arm siamo abituati a vedere dei braccetti che, con un movimento, ci permettono di installare rig di varie dimensioni.

SmallRig ha creato dei magic arm performanti e resistenti, soprattutto per la tipologia di accessori da installare, prodotti che devono rimanere ben saldi e fermi durante i vari movimenti.

Quindi SmallRig ha realizzato un interessante sistema di bracci magici che presentano molte tipologie di agganci interessanti (come l’aggancio arri e le rotaie NATO visti nel tutorial precedente), e non solo il sistema vite ¼” da una parte e dall’altra!

Come funzionano i magic arm SmallRig?

magic-arm-smallrig-braccio-magico

Con il pomello di mezzo possiamo ammorbidire il movimento per installarlo e posizionarlo come preferiamo; poi possiamo fissare al meglio il tutto con la brugola in dotazione.

I prodotti con la rotaia hanno già il blocco e hanno una parvenza molto consistente; il consiglio ai videomaker è quello di utilizzare uno o più magic arm per installare intorno al cage accessori come:

  • Microfoni
  • Monitor
  • Piccoli pannelli led

Eccetera…

Non solo bracci di sostegno! Ecco i monitor mount SmallRig!

supporto-monitor-monitor-mount-smallrig

Oltre ai magic arm, SmallRig realizza pure supporti per monitor (monitor mount).

I monitor mount presentano diversi tipi di aggancio, tra cui l’aggancio arri, che risulta molto stabile e permette, coi due pin laterali, di non ruotarlo.

Un altro aggancio molto stabile è quello con sistema a rotaia, in modo da evitare oscillazioni e spostamenti del prodotto con rischi di caduta.

Questo ci permette di agganciare il monitor e inclinarlo senza dover forzare una piccola testa che molto spesso non ha una resistenza importante. 

SmallRig realizza inoltre i fermacavi

fermacavi-cable-clamp-smallrig

Con la vite possiamo installare i fermacavi (o cable clamp) sul cage.

Esistono fermacavi di varie tipologie e dimensioni che si vanno ad agganciare diversamente sui cavi.

SmallRig realizza non solo ferma cavi generici, ma anche alcuni specifici per modelli di camere.

Assieme alle maniglie laterali e alle impugnature superiori, magic arm, monitor mount e fermacavi vanno a completare quello che è il mondo dei cage SmallRig.

Nel prossimo articolo scopriremo ulteriori accessori che servono per andare a installare prodotti come i follow focus.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui