Home Presentazioni prodotto Venus V29C: tutte le caratteristiche!

Venus V29C: tutte le caratteristiche!

0

Uno dei problemi principali che si deve necessariamente affrontare nella fotografia di ritratto è quello dell’illuminazione.

Soprattutto per chi magari è alle prime armi o necessita di una luce continua facilmente gestibile, il Ring Light  è una ottima soluzione.

Una luce diretta, uniforme, che non crea difetti sul viso ma allo stesso tempo dona un ottimo look “beauty” a tutto il viso. 

Il Venus V29C è un ottimo illuminatore di forma circolare con diverse caratteristiche interessanti che lo rendono appetibile anche per un uso non strettamente fotografico.

Il diametro del ring è sufficientemente ampio da permettere, nell’apposito innesto, il montaggio di una fotocamere, videocamera o altro accessorio (come ad esempio un comodo specchio da trucco già compreso nella confezione), trasformando il nostro Venus V29C in una perfetta postazione di make-up.

Ho invitato una mia collaboratrice, brava ed esperta truccatrice, sul piccolo set allestito per l’occasione e assieme alla mia amica Eloisa abbiamo realizzato qualche semplice ritratto in stile beauty.

Il Venus V29C permette di regolare sia la potenza luminosa che la temperatura colore, passando da 3200K a 5600K, aspetto quest’ultimo molto interessante se ad esempio bisogna mescolare due tipi luci diverse nel fotogramma. 

Un altro aspetto davvero interessante di questo prodotto è la possibilità di essere alimentato completamente a batteria, rendendolo utilizzabile ovunque.

Grazie al diffusore integrato, il fascio di luce è risultato ben direzionato ma senza eccessive zone lucide sul viso e, soprattutto, utilizzabile anche alla massima potenza senza particolari problemi per il soggetto ripreso.

Il Nanlite Venus V29C è sicuramente una luce efficace, e di facile gestione per principianti ma anche professionisti che cerchino un determinato look nei loro scatti, con il tipico riflesso circolare nell’iride.

È inoltre un prodotto completo e versatile anche per usi diversi da quello fotografico, risultando una eccellente postazione make up portatile o ideale per documentazioni di tipo medicale.

Ottimo il kit proposto comprensivo di borsa, specchio e alcune staffe di montaggio.

Modella: Eloisa Esposito

Make Up: Valentina Coco 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here