Sono finalmente arrivate le nuove teste Sirui della serie K-II
Teste a sfera professionali che si collocano in termini di prezzo a una fascia superiore rispetto alle attuali K-X (prodotti che rimangono a catalogo).
La miglioria inserita rispetto alla serie K-X è nel pomello in metallo perfezionato, che gli permette di resistere fino a temperature di -20gradi.
Qui di seguito alcune immagini delle teste.
K-10II
K-20II
K-30II
K-40II
Esistono 4 modelli, che come per la serie K precedente si compongono di una ball molto grande e veramente fluida, capaci di caricare tantissimo peso.
La differenza tra i 4 modelli, K-10II, K-20II, K-30II, K40-II è nella dimensione della base, del carico e della dimensione della sfera, parametri che danno la possibilità di sopportare dalla 10 alla 40 sempre maggior peso e avere sempre maggiore stabilità.
Nello specifico:
- la testa K-10II ha un diametro della base di 49 millimetri e una capacità di carico garantita di 20 chilogrammi.
- K-20II ha un diametro di base di 54 millimetri e capacità di carico di 25 chilogrammi.
- K-30II 60 millimetri di diametro di base e 30 chilogrammi di carico.
- La ammiraglia della line up, la K-40II ha un diametro di base veramente ampio, parliamo di 74 millimetri e ha una capacità di carico da “peso massimo”, addirittura 35 chilogrammi.
Una altra caratteristica da notare è la presenza di addirittura 3 bolle di livello per regolare al meglio sia orizzontalmente sia verticalmente la testa stessa.
Caratteristica comune di tutta la line up sirui è quella di avere teste in alluminio anodizzato e un sistema di sicurezza anti sblocco della piastra stessa dalla testa.
I prezzi al pubblico variano dai 150 euro circa della K-10II ai 200 euro circa della K-40II.
I prodotti sono già presenti sul mercato italiano da giugno.