Home Presentazioni prodotto Temeraria e di qualità – SWISS GO SG-4.1W

Temeraria e di qualità – SWISS GO SG-4.1W

0
GKU 4K Camera

Nate per gli usi sportivi più estremi, per immortalare momenti difficilmente documentabili altrimenti, le “action camera” hanno goduto di un vero e proprio boom, raggiungendo ottime prestazioni in tutte le fasce di prezzo e una ampia diffusione di pubblico

Il fatto stesso che ve ne parli io ne è la prova (che con gli sporti estremi ho proprio nulla a spartire).

Cercavo una piccola, discreta, e versatile compagna da usare sia per girare qualche backstage video durante qualche impegno lavorativo, sia per un uso molto più quotidiano, come è stato questa estate in vacanza.

Ho avuto modo negli anni di provare diversi modelli di cam, e le caratteristiche che avevo in mente erano ben chiare: doveva essere impermeabile senza bisogno di custodia esterna, e doveva avere un pratico lcd per poter capire, istantaneamente, se il posizionamento era corretto.

La SwissGo SG-4.1W aveva quanto richiesto.

L’esperienza d’uso è stata davvero gratificante: semplice ed intuitiva nei comandi e menù (da touch screen), la camera ha mostrato una qualità di immagine e colori davvero buona.

Anche nei cambi repentini di esposizione, l’esposimetro ha fatto sempre un buon lavoro, mantenendo sempre una esposizione ben bilanciata.

GKU 4K Camera

Realizzare time-lapse e video in slomotion è stato semplicissimo, ma la cosa che mi da davvero entusiasmato è stata l’ottima resistenza all’ acqua (anche salata) che mi ha permesso di utilizzarla senza timori ed immortalare bellissimi momenti estivi familiari.

La cam ha inoltre una comoda funzione di “loop” sulla scheda di memoria che permette di registrare ciclicamente (cancella di volta in volta i dati più vecchi) per cui può essere usata anche come dash-cam (quelle specifiche per il traffico stradale).

La batteria ha una autonomia dichiarata di circa 1 ora e i miei test pratici confermano tale stima: la ricarica avviene tramite MicroUSB.

La registrazione avviene su schede microSD fino a 64GB, con risoluzione fino a 4k (30fps), 1080P (60fps) e slowmotion 720p (240fps).

GKU 4K Camera

Il supporto per cavalletto è integrato nel corpo per cui non serve alcun accessorio esterno per fissarla su treppiede o altro supporto con identico aggancio.

A completare un quadro decisamente positivo ci pensa l’ottima dotazione di accessori e l’app Yutupro che permette, via wireless di gestire la cam e accedere a tutti i contenuti, condividendoli e salvandoli in tutta semplicità.

Se cercate una buona e versatile action cam, questa Swiss Go SG 4.1W è caldamente consigliata.

In questo video tutta la lineup Swiss Go

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here