Nell’articolo di oggi vorrei parlarti di un interessante prodotto presentato recentemente da Synco: l’MC3 Lite, cioè un Mixer audio 4 canali.

In precedenza ti avevo già parlato dell’MC4 che permette di acquisire più fonti audio in ingresso e mixarle su un unico canale di uscita.

Tuttavia, può capitare di avere l’esigenza contraria, cioè acquisire l’audio e switcharlo in tempo reale su più canali.

A titolo d’esempio basti immaginare il contesto di una convention dove l’audio dell’interlocutore viene trasmesso sia al pubblico in sala, sia in streaming, sia magari catturato per fare editing video e creare contenuti a posteriori.

L’MC3 Lite è un mixer compatto, piccolo e dotato di batteria integrata da 500mHa in grado di garantire fino a 4 ore di registrazione.

Contenuto della confezione di questo Mixer audio a 4 canali:

  • Ovviamente il Synco MC3
  • Due cavi Mini Jack TRS
  • Un cavo Mini Jack TRRS
  • Cavo USB-C per la ricarica, che può avvenire anche mentre è in registrazione

Aspetto, funzioni e specifiche:

Guardando da vicino il prodotto, si possono notare i tre ingressi: uno per la ricarica, un altro per collegare un eventuale microfono ed infine uno per il collegamento di smartphone, tablet, lettori MP3, ecc.

Mixer 4 canali per live streaming

L’input può esser ricevuto anche via wireless, collegando il mixer al nostro dispositivo tramite Bluetooth semplicemente premendo l’apposito pulsante.

Una volta acquisito l’audio l’MC3 funziona come uno splitter, ripartendo l’audio fino a quattro uscite.

Ciascun output, di tipo Mini Jack TRS, ha un fader di controllo del gain per effettuare regolazioni da -15dB a 15dB.

La quarta uscita ha uno switch che permette di trasformarla comodamente in una porta per il monitoraggio in tempo reale dell’audio.

Così facendo si può controllare immediatamente il risultato del mixaggio tra la fonte sonora in background, acquisita ad esempio da smartphone, con l’audio catturato dal microfono.

Synco MC3 specifiche tecniche

Il Synco MC3 Lite si caratterizza per la sua facilità di utilizzo ed il prezzo realmente vantaggioso per un prodotto compatto, dalla latenza minima ed in grado di riconoscere se l’audio acquisito è stereo oppure mono e riprodurlo nella stessa modalità.

È un prodotto che trova la sua applicazione in contesti dove l’audio acquisito va ripartito su più uscite, in particolare come Mixer per streaming su più piattaforme.

Synco Vlogger Kit:

Synco ha studiato anche un kit, che puoi trovare presso i nostri rivenditori autorizzati, contenente tutto il necessario per aiutare gli utenti nella creazione dei loro contenuti e si compone da:

  • Microfono Shotgun Synco Mic-M1S
  • Luce Vlogger W49
  • Supporto per smartphone
  • Mini treppiede a 360°

Tu cosa ne pensi di questo mixer 4 canali ideale per lo streaming live su più piattaforme?

Facci sapere la tua opinione nei commenti!


DOVE COMPRARE:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui