Annunciata da Sony una nuova lente Full Frame della serie Alpha, la nuova Sony FE 20mm F1.8 G.
Con un grandangolo da 20mm, il suo angolo di campo di 94° e la minima distanza di messa a fuoco di soli 0,19m, la nuova ottica 20mm di casa Sony si presta ad una miriade di utilizzi.
Vediamo subito lo schema ottico e le caratteristiche principali di questa nuova lente:
- [1] Troviamo ben 2 elementi Asferici Avanzati (AA) che permettono di mantenere livelli di nitidezza e contrasto elevati anche con la massima apertura
- [2] Presenti 3 elementi a Bassa Dispersione (ED) grazie ai quali si riduce l’aberrazione cromatica migliorando contrasto, resa cromatica e risoluzione
Obiettivo SONY FE 20mm F1.8 G – Il corpo leggero e compatto
Parliamo di un obiettivo che:
- Pesa solo 373g
- Ha una lunghezza di 84,7mm
- Ha un diametro per i filtri di 67mm
- Possiede vari comandi meccanici per una maggiore facilità d’uso
Il corpo di questa Sony 20mm è resistente a polvere e umidità.
SONY FE 20mm F1.8 G – Analizziamola nel dettaglio
Presente la ghiera di controllo dei diaframmi (3) con la relativa indicazione (5) in prossimità della baionetta, il selettore AF/MF (4), il pulsante di Blocco Fuoco personalizzabile (2) e il selettore per l’eliminazione del click durante la selezione dei diaframmi (6).
La ghiera di messa a fuoco (1) è nella modalità LR MF (Linear Response MF), quindi la rotazione dell’anello si traduce direttamente e in modo lineare in un corrispondente cambio di messa a fuoco, garantendo un controllo preciso e immediato.
Per concludere i due motori XD (eXtreme Dynamic) LM (Linear Motor) permettono una messa a fuoco automatica veloce, precisa e con vibrazioni ridotte.
Data di uscita e Costi – SONY FE 20mm F1.8 G
L’uscita della lente FE 20mm F 1.8G è prevista per il mese di Marzo e avrà un prezzo consigliato che si aggira attorno ai 900€.
Non perderti l’ultima novità del mondo Sony! Ma affrettati, hai tempo solo fino al 31 Marzo 2020!