Home Giudizi sul campo Sirui T-005SK: piccolo, leggero, portatile!

Sirui T-005SK: piccolo, leggero, portatile!

0

Il treppiedi è uno degli strumenti che da sempre accompagna il fotografo nel suo lavoro e come tutte le attrezzature e gli strumenti utili si è evoluto nel tempo.

Sebbene la mia specializzazione fotografica raramente necessiti di questo strumento, ho trovato molto comodo e piacevole affrontare una passeggiata in compagnia del Sirui T-005SK in kit con la testa sfera B-00K.

Così piccolo, leggero e portatile che sembrava di non averlo neanche con sé.

Mi sono inoltrato un po’ lungo gli argini del Pò, fino a trovare un posto interessante che mi ha incuriosito.

Nonostante la luce più che adeguata a scattare a mano libera ho trovato davvero comodo poter costruire l’inquadratura con precisione utilizzando il Sirui, che ho portato con me tutto il tempo agganciato alla tracolla tramite un comodo moschettone in metallo.

Anche se piccolo, il T-005SK si è rivelato solido e robusto e ha sostenuto senza problemi la mia attrezzatura mirrorless.

La cura costruttiva è ottima, fin nel minimo dettaglio.

Ad esempio il sistema si sgancio rapido per allungare le gambe, azionabile con un unico movimento della mano e il preciso meccanismo di regolazione dell’aperture delle stesse.

Materiali e rifiniture di altissimo livello per un cavalletto dal peso e dimensioni davvero contenuti.

La comoda sacca di trasporto, fornita a corredo, ne rende ancora più semplice il trasporto.

A corredo, ben due chiavi per le regolazioni e per il fissaggio della piatrina sul fondello della macchina, o regolazioni e manutenzioni dello stesso tripod.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here