I microfoni a lavalier wireless Synco TS finalmente sono arrivati in Italia!
La linea TS presenta dei microfoni Synco a lavalier senza fili, o comunque con un microfono integrato, che costituiscono uno degli elementi di novità inseriti dalla linea G di Synco.
Parliamo di un prodotto che, rispetto ai suoi fratelli maggiori, ad esempio il Synco Wmic-T3 che è il top di gamma, è molto più piccolo.
Rispetto al Synco T1, versione precedente del Synco TS e leggermente più economico, è più sottile, mantenendo la stessa altezza.
Quindi il concetto dei microfoni wireless e dei trasmettitori e dei ricevitori Synco è di avere prodotti veramente compatti e comodi da portare.
Rispetto alla linea G, che lavora con 2.4Ghz, questi microfoni wireless lavorano in UHF e sono dotati di antenna ripiegabile e di un monitor integrato.
Synco TS è disponibile in due modelli:
- Un modello con un solo trasmettitore – ovvero il Synco TS Wmic 1T
- E un modello dotato di due tramsettitori – Synco TS Wmic 2T
All’interno della confezione, come Synco ormai ci ha abituato, troviamo i vari cavi (come quello che permette di collegare il microfono sia al telefono che alla fotocamera).
I microfoni a lavalier sono gli stessi del Synco T3.
Troviamo un interessantissimo cavo USB che permette di caricare il sistema di trasmissione (la batteria è integrata e garantisce un’autonomia che raggiunge le 8-9 ore).
All’interno della confezione del microfono wireless è presente anche un supporto per collegarlo direttamente alla slitta delle fotocamere.
Diamo uno sguardo al menù di questo microfono wireless
Il microfono a lavalier senza fili Synco TS, disponibile sia nella versione Wmic-1T che Wmic-2T, è già presente sul mercato italiano presso i rivenditori autorizzati Synco.
Qui il test sul campo con il Synco TS da parte di un videomaker professionista