Home Presentazioni prodotto Cuffie sportive senza fili Swiss Go!

Cuffie sportive senza fili Swiss Go!

0
earbuds swiss go

Di cuffie senza fili oramai se ne trovano tantissime sia nei negozi di telefonia, sia nei supermercati, sia on line.

La vastità di scelta oramai è assolutamente incredibile.

Ti puoi trovare in situazioni in cui non sai cosa scegliere, l’unica certezza è la scelta fra cuffie molto grandi, appariscenti esteticamente o cuffie che si adattino comodamente alle orecchie e che risultano compatte e comode per effettuare attività sportiva.

Io da sportivo non potevo che essere alla ricerca di cuffie senza fili molto piccole e che fossero comode da indossare.

Ho avuto la possibilità di provare in questi giorni le cuffie sportive senza fili della Swiss-Go , le Earbuds HS-99 AU.

Visto il prezzo al pubblico inferiore ai 100€ ho pensato che avrei provato un prodotto con caratteristiche sufficienti.

Sono invece rimasto positivamente stupito.

All’interno della confezione troviamo non solo i 2 auricolari ma anche una serie di gommini che mi permettono di indossare gli auricolari stessi su orecchie di disparate dimensioni.

Solitamente io con gli auricolari non ci vado tanto d’accordo perché sono spesso più grandi del mio innesto auricolare, con questo prodotto e il gommino più piccolo ho avuto da subito una sensazione di comfort incredibile, e anche un isolamento molto apprezzabile.

Il sistema di carica è semplicissimo: troviamo nella confezione anche un power bank dedicato che si può caricare con un cavo USB in dotazione e lo stesso power bank può ricaricare totalmente gli auricolari fino a 3 volte senza bisogno di ricarica.

Come si configurano allo smartphone (sia iOS sia Android):

ho posizionato gli auricolari nelle orecchie, ho tenuto premuto per 3-5 secondi ognuno dei 2 auricolari e ho sentito in entrambi gli auricolari la voce in inglese “power on” e “pairing” (noterete sugli auricolari stessi che quello di sinistra lampeggia blu e rosso, mentre quello di destra solo rosso), subito dopo ho visto dal telefono (Android) nella sezione del Bluetooth gli auricolari pronti per essere associati.

Con Android ho avuto modo anche di inserirli tra i dispositivi attendibili e che mi liberassero una serie di funzioni in automatico sul telefono.

Mi sono acceso la mia compilation musicale sul telefono e sono partito a correre.

La prima sensazione è che effettivamente i prodotti rimangono ben fissati all’orecchio, e questa è una cosa molto importante!

L’audio era veramente pulito e le frequenze dalle basse alle alte si sentivano tutte bene.

Non abbiamo tasti di volume sugli auricolari stessi ma per cambiare volume sono abituato a toccare velocemente lo smartphone nei 2 tasti del volume per cui non lo reputo un fattore negativo.

Una altra cosa che ho notato è l’isolamento, veramente ottimo.

Ovviamente consiglio a tutti di non ascoltare musica a alto volume mentre si corre o si va in bicicletta, ma consiglio di lasciare un volume che faccia apprezzare quello che si sta ascoltando ma che si riesca anche a percepire il “rumore di fondo”, eventuali ciclisti, automobili, clacson o altro che si può incontrare durante il tragitto.

Non hanno la funzione di aggiunta di audio ambientale ma non reputo nemmeno questo un “contro”, perché spesso la abilitazione del rumore ambientale provoca spesso problemi di vento che si trasforma in “fastidio” alle orecchie, x cui preferisco fare come ho appena scritto, volume non altissimo con capacità di percepire l’ambiente circostante.

Ho corso 1 oretta e non ho avuto segni di cedimento della batteria.

Arrivato in casa ho premuto entrambi gli auricolari per 3-5 secondi per spegnerli, li ho tolti dalle orecchie, puliti con un pannetto antistatico per togliere il sudore (dopo 1 ora di corsa e tanta umidità intorno non era poco 😊😊 ) , ho messo gli auricolari nel power bank e in poco tempo me li ha ricaricati.

La casa madre dichiara 2-3 ore di vita e direi sia assolutamente plausibile quel tempo, avrò modo di provarlo per sessioni più lunghe prossimamente.

Le 4 tacche del power bank al termine della ricarica degli auricolari erano ancora tutti e 4 accesi per cui posso confermare che anche il power bank in confezione sia realmente performante.

Conclusioni: auricolari sportivi senza fili da meno di 100 euro così performanti non ne ho mai trovati, per cui consiglio a tutti gli amanti dello sport di cercarli presso i punti vendita universo foto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here