Cari amici,
Anche per quest’anno è arrivato il momento di tirare le somme e analizzare quello che è successo.
Il 2020 è stato sicuramente un anno di momenti complessi e indimenticabili al tempo stesso, che hanno messo alla prova ognuno di noi.
Comunque tra molte difficoltà abbiamo portato avanti i nostri progetti:
- Gli ambassador ci hanno fatto entrare nelle loro case, nel backstage dei loro lavori e nelle uscite fotografiche. Hanno testato i prodotti, li hanno messi alla prova e hanno i condiviso i risultati
- I collaboratori hanno raccontato storie e parlato di fotografia, facendoci emozionare
- Il team non si è fermato un attimo per elaborare e condividere ogni articolo, video e live streaming
Tutto questo impegno è stato ripagato perché, anche se virtualmente, abbiamo potuto conoscere molti di voi.
Abbiamo infatti avuto la possibilità di confrontarci, di scambiare opinioni, di leggere i vostri commenti, le domande e i messaggi che tutti i giorni ci mandate.
Di questo vi siamo grati!
Grazie a tutti coloro che ci supportano, ci danno suggerimenti e pongono critiche costruttive che ci aiutano a crescere e migliorare.
Il nostro progetto sta diventando una grande famiglia, sperando che anche voi vi sentiate parte di essa.
Ecco un paio di numeri: nel 2020 abbiamo caricato 358 articoli su questo blog, in pratica ogni giorno dell’anno ne avete trovato uno sul mondo della fotografia, e ben 158 video sul canale Youtube.
Non sappiamo cosa aspettarci dal 2021, ma vorremmo provare a riflettere su questo:
Come dice Umberto Galimberti viviamo nell’età della tecnica, dove spesso siamo “funzionari” che si attengono a dei protocolli.
Quello che vogliamo fare è lavorare sul desiderio di essere “causa” e non “effetto”, per riassumerci la responsabilità delle proprie azioni, che nella nostra società è affidata spesso ad altri.
Perché solo essendo responsabili abbiamo la consapevolezza di agire in maniera corretta.
Quello che possiamo garantirvi è che continuerete a trovarci qui, ogni giorno con un nuovo articolo sul mondo della fotografia.
Buon anno a tutti!