Sony: è arrivata la nuova RX10 IV

Sony: è arrivata la nuova RX10 IV

La nuova RX10 IV di Sony

  • Velocità di acquisizione dell’autofocus pari a 0,03 secondi, scatto continuo a 24 fps con tracking AF/AE completo
  • AF a 315 punti a rilevamento di fase sul piano focale, con copertura di circa il 65% dell’inquadratura
  • Ottica zoom ZEISS® Vario-Sonnar T* 24-600mm F2.4-F4 con ampia apertura e alto fattore di ingrandimento
  • Registrazione di video in 4K con lettura completa dei pixel senza pixel binning

Con un autofocus con tempo di acquisizione di 0,03 secondi, scatto continuo fino a 24 fps con tracking AF/AE completo, AF con 315 punti a rilevamento è una macchina capace di competere con le fotocamere professionali con ottiche intercambiabili la nuova RX10 IV offre una combinazione unica di portabilità e velocità per fotografi professionisti e non, che ricercano la soluzione “all in one” definitiva.

Punti di forza della nuova RX10 IV

Un sistema Fast Hybrid AF che combina i vantaggi dei 315 punti dell’AF a rilevamento di fase, al sistema a rilevamento di contrasto per consentire alla macchina di bloccare il fuoco in soli 0,03 secondi.

Tecnologia di tracking AF ad alta densità che concentra i punti dell’AF attorno al soggetto per migliorare la precisione del tracking e del fuoco, consentendo di catturare facilmente anche i soggetti più imprevedibili.

Una versione migliorata dell’apprezzato Eye AF, il Focus Touch e il Limitatore della focale di Focus.

Un otturatore Anti Distorsione ad alta velocità, che riduce l’effetto “rolling shutter”, che si rileva comunemente con soggetti in rapido movimento, e può scattare in totale silenzio in tutte le modalità, incluso scatto continuo ad alta velocità.

L’ottica ZEISS® Vario-Sonnar T* 24-600mm che contribuisce a regalare una qualità di immagine spettacolare su tutta la lunghezza focale, fino alla massima lunghezza del super teleobiettivo. L’ottica è dotata di stabilizzatore d’immagine SteadyShot™ Ottico integrato, che aiuta a ridurre le vibrazioni e l’effetto mosso. Quando è attivato, è equivalente a un miglioramento della velocità dell’otturatore di 4.5 stop. Inoltre, con una distanza di fuoco minima di 72 cm (2.36 ft) e a 0,49x di ingrandimento massimo con ottica completamente estesa a 600mm, l’obiettivo è in grado di produrre immagini tele-macro sorprendentemente dettagliate.

Registrazione Video Professionale

La nuova RX10 IV offre i vantaggi della registrazione 4K e un’ampia varietà di altre caratteristiche video professionali che includono Picture Profile, S-Log3/S-Gamut3, Gamma Display Assist, registrazione Proxy, Time Code / User Bit e molto altro, così come ingresso per microfono esterno e uscita per cuffie di monitoraggio.

Personalizzazione e funzionalità migliorate

La nuova RX10 IV presenta il nuovissimo display LCD orientabile di Sony da 3” con Focus Touch e funzione Touch Pad, nonché la tecnologia WhiteMagic™, che assicura che la visione su LCD sia luminosa e chiara, anche nelle situazioni di luci più difficili in esterna. Inoltre, è dotata di un mirino elettronico Tru-Finder™ OLED XGA, che assicura funzionalità di anteprima e riproduzione fedeli alla realtà. Dispone inoltre di tre anelli per l’apertura, lo zoom e il focus, con un’opzione totalmente silenziosa e morbida per l’apertura, ideale per chi fa video.

Per migliorare la personalizzazione, è stata integrata la funzionalità “My Menu” che consente di assegnare fino a 30 voci del menù utilizzate più di frequente. I menù sono identificati da colori, così da essere più facilmente riconosciuti e selezionati; inoltre, è stato introdotto un menù Movie Setting per migliorare l’esperienza di ripresa video nel suo insieme.

La RX10 IV è resistente a polvere e umidità ed è compatibile con Wi-Fi®, NFC™ e Bluetooth®.